giubbotto piuma d'oca.................?
buongiorno a tutti! a Natale ho ric in regalo per mia figlia un giaccone di piuma d'oca. La fodera, visto che lo indossa mia figlia di cinque anni, si è macchiata di olio cioccolato e di grasso,, credo quello della macchina (uscendo dalla portiera un po strettina...). L'ho lavato in lavatrice seguendo le istruzioni ma le macchie sono sempre tutte lì. Ho già provato con il sapone di marsiglia a mano ed ha funzionato....solo che immaginate il lavoro e poi.... il sapone di marsiglia da sciacquare è allucinante e lascia le macchie se non lo sciacqui più che bene... CONSIGLI?
Comments
Ciao, ti suggerisco di portarlo in futuro in una tintoria di fiducia e sottoporlo a lavaggio con "percloroetilene" che è un solvente sicuro e consigliato in caso di macchie ostinate e grasso.
Sul mio duvet "Moncler" ha funzionato alla stragrande.
le tintorie sono una buona cosa ma il pagamento di un giubbotto di piume d' oca non è lo stesso prova in futuro a prettrattare a mano e poi mettilo in lavatrice lascialo a mollo una notte in lavatrice e la mattina seguente termini il lavaggio io cosi ci riesco sempre e con poca fatica!!!!
ciao anch'io ho un piumino d'oca ed è bianco quindi puoi ben immagginarti che tenerlo pulito è impossibile..
cmq ho scoperto che la cosa migliore è portarlo in lavanderia l'hanno lavato a secco ed è uscito come nuovo..
cmq se lo devi lavare da sola per esperienza so che ci vuole olio di gomito a mandar via le macchie di grasso :-)
lavalo col marsiglia e sciacqualo in lavatrice