Atletica ?????????????????

salve ragazzi...io ho 17 anni fra poco + di un mese ne faro 18 sn alto tra 1 e 69 e 1 e 70 !! in questi 2 o 3 anni ke mi rimangono di sviluppo vorrei fare uno sprint finale x la mia crescita in altezza con uno sport ke mi aiuti ad allungarmi !! Che cosa ne dite dell' atletica ??? il fatto di correre saltare lanciare ecc apparte farmi snellire mi aiuta a crescere un altro po ?? motivate la vostra risposta !! 10 punti al migliore !

Comments

• innanzitutto l'atletica, a mio parere, è un' ottima scelta...

se ti serviva sapere qualcosa sul'atletica, in questo caso la corsa leggi qua:

È noto da tempo che l'attività fisica svolta con regolarità porta ad innumerevoli benefici al nostro corpo, migliorando la nostra qualità della vita. La corsa è sicuramente una delle attività più adatte a raggiungere tale obiettivo.

Tra i numerosi vantaggi a lungo termine a cui porta la corsa svolta con una certa costanza ne elenchiamo alcuni significativi:

* Aumento delle prestazioni fisiche

* Migliore efficienza dell'apparato cardiocircolatorio

* Diminuzione della pressione arteriosa sotto sforzo

* Diminuzione della frequenza cardiaca ad un dato sforzo

* Maggiore capillarizazione

* Aumento del volume sanguigno e della massa di globuli rossi

* Minore tendenza ad eventi trombotici

* Migliore funzionalità del sistema polmonare

* Minore frequenza e profondità respiratoria

* Riduzione di asma e allergie

* Miglioramento della funzionalità intestinale

* Riduzione della perdita dei minerali ossei

* Migliore funzione e aspetto della cute

* Maggiore tolleranza e minore percezione della fatica

* Migliore adattamento al caldo e al freddo

* Aumento del tono muscolare con maggior protezione delle cartilagini articolari

* Prevenzione contro patologie cardiache

* Prevenzione contro il diabete

* Prevenzione contro alcuni tumori

* Riduzione del colesterolo cattivo e di quello totale

* Riduzione dei trigliceridi nel sangue

Quelli citati sono soltanto una minima parte dei benefici fisici della corsa, da aggiungere a quelli psicologici come maggior entusiasmo ed ottimismo, miglioramento del sonno e del riposo, sensazione di maggior energia, miglioramento dell'immaggine di sè, risposte sessuali più soddisfacenti e così via...

Perchè la corsa eserciti effettivamente i sui effetti benefici andrebbe svolta almeno tre volte a settimana e per almeno 30 minuti a seduta. L'ideale sarebbe abbinare all'attività fisica un'adeguata dieta bilanciata.

La corsa, oltre che ad avere effetti di prevenzione su numerose malattie, può essere utilizzata come terapia non farmacologica per il recupero fisico di pazienti affetti da diversi tipi di patologia.

spero di esserti stata utile

ciao

• non esiste uno sport che ti fa diventare più alto...ad esempio il basket non ti fa crescere in altezza ma sono le persone alte che giocano a basket! l'atletica è un ottimo sport che ti sviluppa la muscolatura ma soprattutto di da' tante soddisfazioni... te la consiglio

• secondo me, il nuoto fa veramente molto bene....migliori la muscolatura, ti snellisce e in più, diventi un po' più alto a suo tempo..

Sign In or Register to comment.