traccia x tema 10 pnt?

salve domani ho 1 compito in classe di italiano 1 tema frequento il liceo scientifico mi dite qualke traccia di attualità o almeno qualke argomento attuale....10 pnt al migliore

Comments

  • * Spazzatura a Napoli

    * Ambiente (mi è uscito agli esami di 3a media) e quindi effetto serra, piogge acide ecc.

    * Situazione politica mondiale: adesso si parla meno di Iraq ma non si sa mai.

    * Barack Obama e Hilary Clinton: poco probabile però

    * Immigrazione: ripassalo bene, mi sa che esce questo.

    * Bullismo nelle scuole

  • Terremoto in Cina, il giro d'Italia, il bullismo nelle scuole, elezioni politiche ecc.

  • be il nuovo governo

    la spazzatura di napoli

    la camorra

    i rom

    il problema del pizzo

    ladri di bambini( a napoli)

  • Io ti proporrei di parlare di un problema attuale come ad es: "l'alcolismo e il tabagismo molto diffuso tra i giovanissimi" oppure della fame nel mondo e della globalizzazzione del mondo in cui viviamo, delle morti bianche, dell'immigrazione, dell' inquinamento ambientale, sulla violenza, razzismo, la mafia, condizione femminile, disoccupazione e lavoro minorile, prostituzione... vedi tu

  • credimi..nn fare una tema ke centra la scuola...fai una tema di sentimento...quello in qui ti senti bn....io scriverei x l'amicizia...o x il mare....il mare durante il trammonto....dove tutto il cielo si dipinge di sangue....e i ucceli neri....dai sii creativo.....nn fai una temma di robo...credimi...fai una di sentimento pasione....e nn voglio i punti...lo dico x il tuo bn...io almeno le tema li faccio cm te lo detto....auguri....

  • Attualità:

    -Spazzatura a Napoli

    -Terremoto in Cina

    -Il nuovo governo

  • Il bullismo

    L'emergenza rifiuti in Campania

    La malasanità

    La violenza sui bambini

    Le morti sul lavoro

    L'immigrazione

    Io farei il tema sull'emergenza rifiuti c'e tanto da dire...

  • l'immigrazione e la spazzatura a napoli

  • Io pure faccio il liceo scientifico e a me la prof ne ha dato uno sul nichilismo,uno sull'immigrazione e razzismo, uno sul bullismo, un altro sui problemi alimentari e uno sulla figura della donna nella società attuale.

  • un argomento fresco è l'immigrazione.. delle persone immigrate che scagliano atti di violenza contro le donne italiano abusandone... sui problemi legati all'alimentazione, sulla droga o alcool...spero di esserti stata utile...

Sign In or Register to comment.