Quale casa automobilistica o motociclistica proprio non sopportate?

intendo quella casa motociclistica o anche automobilistica che proprio non sopportate, che secondo voi ha il peggior rapporto qualità-prezzo, che secondo voi produce solo bidoni e da cui non comprerete mai una macchina o una moto...

Update:

joey: concordo, la smart fortwo e la mini sono delle prese per il cùlo apocalittice...interni in plastica e prezzo che supera di svariate migliaia di euro quello delle concorrenti

Comments

• sinceramente tra le moto non mi fanno impazzire le suzuki e le bmw: le prime le ho sempre trovate nel complesso qualitativamente inferiori ad altri marchi giapponesi; le seconde negli ultimi 10/15 anni sono diventate moto di nicchia con prezzi decisamente troppo alti per quello che offrono.

e come dimenticare le ducati.....belle si ( a volte) ma anche troppo delicate

macchine: le auto inglesi non mi garbano, a meno che non si tratti di vecchie signore....

• Non comprerei mai una Bimota.

Auto invece non comprerei mai una Smart(11.000 € per una garitta di plastica è un po' troppo)e una Mini Cooper(20.000 € per uno scodellino mi sembra un po' esagerato).

Un saluto.

• Che non sopporto credo nessuna, ne tra moto ne tra auto. Le uniche auto che non sopporto sono quei pezzi di plastica con 4 ruote in mano a 15enni.

Nelle competizioni non mi piace Ducati per la mentalità che ha, mentre per i mezzi stradali al massimo chiederei un prezzo più abordabile.

Io sia per moto, che per macchine, sono sempre stato a favore di italiane e giapponesi. Come per Yuri, anche per me il discorso estetico è molto importante. Avere una moto o un'auto costruiti bene e con belle prestazioni è importante, ma deve anche piacermi. Ed esteticamente quello che trovo nelle italiane e giapponesi, non lo trovo in tedeschi, americani, inglesi e soprattutto francesi per le auto.

Molti stravedono per auto e moto tedesche, a me al massimo piace qualche Audi.

Con questo non intendo che i tedeschi (o gli americani ecc.) facciano brutti mezzi, ma tra il fare un mezzo bello e farne uno che quando lo vedi ti colpisce e ti ci innamori ce ne passa. Anche se va detto che tra Fiat e Lancia i bei tempi sono un po' andati forse.

Aziende come Renault invece non solo fanno auto esteticamente bruttarelle o anonime, ma a mio avviso sono fatte anche abbastanza male.

I giapponesi va detto da un punto di vista estetico e di linee non li metto al pari dei mezzi italiani, ma c'è più di una moto giapponese che comprerei volentieri da questo punto di vista.

Ecco, magari un'azienda motociclistica della quale non comprerei mai moto è l'Harley. Alcune Sportster sono anche gagliarde, ma tra posizione di guida, baccano che fanno, estetica e prezzi esagerati, non ne comprerei davvero.

@Yuri: si si lo avevo capito :D Intendendevo però che anche io, come te, guardo molto al discorso estetico, a prescindere da giapponesi, italiane o altre.

• le cinesate dove fanno le cose con i piedi senza grandi studi alle spalle...riuscirei pure io a progettare le moto o macchine a livello dei cinesi(intendo quelle che dopo 3 anni sono da buttare, quindi non tutte), per il resto ogni casa ha i suoi pregi e difetti, ma non ne odio nessuna in particolare, se mai non mi piacciono alcune soluzioni tecniche che adottano sul veicolo...ad esempio trovo assurdo che una casa automobilistica come la renault abbia fatto sviluppare ai tecnici di f1 spendendo la bellezza di 400 milioni di € per sviluppare il motore della renault xMode(hanno fatto dei 1.5 e 1.6 all'avanguardia e notando le soluzioni adottate indubbiamente è un motore efficiente e fin qui tutto okay, per perchè diavolo hanno sviluppato il cambio automatico che regge solo 130cv? con gli stesso soldi potevano sviluppare un cambio che reggesse fino a 180-190cv il quale si poteva adattare su più modelli e si poteva fare qualche motorizzazione più potente)... ecco questo è il massimo che riesco a "odiare" di una casa automobilistica o motociclistica che sia... le soluzioni tecniche adottate poco consone al veicolo...

Un saluto Desmo.

• Per quanto riguarda le moto, sinceramente le BMV non le ho mai digerite per via di quei bruttissimi tubi laterali al motore (vergognosi e antiestetici), ora le linee saranno cambiate, ma niente, non mi piacciono le BMV.

Invece per quanto riguarda le automobili, non mi piacciono le auto Giapponesi in genere, io la primissima cosa che guardo in una macchina è la linea, deve innanzitutto piacermi come linea, poi arriva il resto.

Cmq una Casa Automobilistica Europea che non mi è mai piaciuta, è sicuramente la Citroen...babba bia...

@|-Higa-|: Naturalmente comprendo la piccola svista, ma io intendevo dire che le automobili Giapponesi NON mi piacciono. Resta un mio parere però, possono piacere a chiunque.

Magari poi sei d'accordo sull' "estetica", quindi...ho letto male io... :)

@|-Higa-|: A ok Higa, era una precisazione, avevo il dubbio...ora il dubbio non ce l'ho più...sono trooooppo rimbambao... :)))

• le case automobilistiche che non ho mai digerito sono le auto francesi...mentre le moto che non sopporto sono le bmw perché sono brutte

• Honda, neppure ktm e triumph mi fanno impazzire...

------------------

Verissimo!! Le BMW le avevo lasciate. BMW schifo!

• case motociclistiche aprilia, triumph(so che ho sbagliato a scriverla) e ducati.

piloti biaggi, melandri, pedrosa e lorenzo

Sign In or Register to comment.