quando pratico monta inglese??

k bll gg inizio le lezioni di equitazione a sella inglese...secondo voi anke se pratico monta inglese sara facile fare quella all'americana??

Comments

• diciamo che la monta inglese è più difficile di quella all'americana (su una sella americana è come stare in poltrona!). delle mie amiche che sono passate dalla m inglese a quella americana si sono trovate molto bene, soprattutto per andare in passeggiata... quindi penso proprio che, una volta imparato a montare all'inglese non avrai problemi a passare all'americana...

• a me quella amerikana mi sembra MOLTOOOO + facile e anke + bella!!! la preferisko anke se quella inglese lo provata solo una volta!!

comq. quella amerikana è molto +è bella!

taooo!

• io ho ini cn qll amerikana e poi qll ing ma ora torno amerikana, io la preferisco, auguri, anke io oggi vado a kiedere x 1 maneggio

• qst dipende solo da te!

• Non sarà difficile anche se l'impostazione è molto diversa, passerai da un assetto molto rigido della monta inglese ad uno rilassato di quella americana.

• Si perchè la monta inglese è la base di tutto...è difficile invece passare dall'americana all'inglese perchè non ti fornisce le basi di niente...

Io ti consiglio l'inglese, hai maggiore contatto con il cavallo, e molto più divertimento...

• io faccio agonismo all iglese ma non ho trovato molte difficoltà all americana anche perchè ti diverti di piu

• la monta inglese è praticamente la monta più elegante e difficile.una volta che avrai finito il corso e saprai montare, potrai fare anche quella americana.

in pratica se sai montare all'inglese,gira e rigira dopo un po dilezioni saprai montare anke alla americana.

• sono due tipi di monte totalmente diverse, ma entrambe affascinanti...secondo il mio modesto parere la monta inglese è paragonabile alla danza classica nel ballo: è un pò la base di ogni tipo di ballo. Impara bene a comunicare con il cavallo e vedrai che qualsiasi monta andrà bene e sarà semplice da fare...è solo questione di trattare con amore l'animale e far capire a lui con i dovuti comportamenti che tu sei colui che comanda...impara inizialmente a guidarlo solo. un consiglio

• e tutt altra cosa ma perche non fai subito all americana e diverso il cavallo pure

Sign In or Register to comment.