Truffata o no???aitatemi?
Ciao a tutti martedì ho effettuato una ricaria post pay a questo tizio da cui ho acquistato un ipad su subito.it
Il problema k nn e ancora arrivato e lui nn risponde al telefono.
Io ho solo il nome e cognome della moglie e codice fiscale e n della carta( mi ha dato i dati della moglie xke ha detto k la sua post pay era scaduta.cosa mi consigliate di fare?
Comments
chiama la polizia
si sei stata truffata
Nonostante sia stato detto anche in aramaico di NON UTILIZZARE LA POSTEPAY COME MEZZO DI PAGAMENTO AD ESTRANEI, incredibilmente si continua a fare!
Non esiste un motivo per il quale un adulto non dovrebbe avere un conto corrente sul quale ricevere regolari bonifici; se ricorre ad una carta che è stata progettata per tutt'altro fine, allora c'è qualcosa sotto.
Lo Stato che tanto si preoccupa di tracciabilità dei pagamenti dovrebbe essere il primo a cambiare le regole. E invece quello che fa è castigare potenzialmente il truffato alla pari del truffatore.
Infatti se questo tizio è disonesto di mestiere e riceve soldi che poi ricicla, vai a spiegarlo tu al giudice perchè tra quelle somme c'è anche denaro tuo. Siccome lo sanno anche i bambini che le ricariche sulle postepay degli sconosciuti non si fanno, e peraltro è vietato dal regolamento della carta, dovrai convincerlo che sei la vittima e non una complice del riciclaggio.
E se non ci crede?
se vuoi verificare se è una truffa prima prova a contattarlo come altra persona interessata al suo i pad se lui vuole venderlo ancora vuol dire che sta truffando parecchia gente quindi prova a contattarlo con altre generalita e chiedi informazioni,poi se non ti arriva niente nei prossimi giorni recati alla polizia postale e fai una denuncia.non c'e molto che si puo fare in questi casi è sempre meglio il pagamento tramite contrassegno ma avolte non lo accettano auguri.
Magari aspetta qualche altro giorno, forse sarà colpa del servizio postale ma in caso contrario rivolgiti ai carabinieri o alla polizia raccontando il fatto e portando tutti i dati che hai a disposizione, sicuramente loro sapranno dirti come procedere!!!
Di non fidarsi di sti siti
Se alla fine ti arriva ben per te,ma ti consiglio di non farne altri!