e adesso ke si fa????

ho 14 anni e a settembre inizierò il primo anno di superiori.

Avevo chiesto se potevo cambiare indirizzo, ma oggi, quando ho kiamato x sapere la rosposta della preside, mi è stato detto di no.

Mi hanno detto di riprovare a chiedere a settembre.

come faccio??? io devo assolutamente frequentare l'economia aziendale in modo tale di andare all'università a studiare giurisprudenza xkè da grande voglio fare la notaia.

Update:

volevo cambiare indirizzo dal sociale all'economia aziendale

Comments

• ma vedi ke per fare giurisprudenza nn è ke devi fare per forza economia aziendale!! mie compagne uscite dal linguistiko hanno intrapreso questa strada senza alcuno problema.quindi se t posso cambiare tanto meglio,ma in kaso nn farti problemi!!

• di solito fanno sempre cosi.dicono di avere le sezioni già tutte al completo.ma il consiglio ke ti do è quello di ritornare dalla preside e riformulare la tua proposta minacciando,con risposta negativa di cambiare scuola.vedrai ke forse riuscirai a farle cambiare idea.

• tramite lettera ufficiale, raccomandata con ricevuta di ritorno, fai esplicita richiesta al preside di farti cambiare indirizzo. Se continua a negarti la possibilità, chiedi informazioni a un legale, in bocca al lupo

• insomma vuoi fare la disoccupata?

• Per legge dovrebbe consentirti il passaggio senza problemi, ma solitamente i presidi ne creano sempre pur di non perdere alunni, io ti consiglierei di riprovarci e come ti ha consigliato qualcuno sopra di me se proprio non molla: presentati con un avvocato, non sei obbligata a frequentare una scuola piuttosto che un'altra!

• Oddio -.-" cioè, tu dal sociale cambi ad economia aziendale?!

Decisa, la ragazza!

Beh, ormai non si può + fino alla fine del 1° anno. Non preoccuparti, i primi 2 anni sn = per tt

Io vado al linguistico

Ciaooooooooooooooooo

• Se proprio non riesci a cambiare scuola entro l'inizio dell'anno non fartene un problema.

Il biennio, ovvero la prima e la seconda , sono simili in tutte le scuole.Quindi puoi cambiare dopo.

• Devi poter ASSOLUTAMENTE poter cambiare indirizzo!

Se non è quello che vuoi fare lo devi poter cambiare...

Fai cosi: arrabbiati di brutto con il preside, e se non ottieni quello che vuoi esponi denuncia e cambia scuola XD

Sign In or Register to comment.