Cosa fa di preciso un tecnico telecom quando arriva a casa?

In pratica, un' operatore della tim ieri ha chiamato per confermare sull'orario, dicendo che tanto dovevano lavorare prima fuori casa.. Noi abitiamo in condominio, e non vorrei mai dovessero bucare la strada o altro.. Premetto che non abbiamo mai avuto ne telefono di casa ne adsl. Grazie in anticipo

Comments

  • Google è tuo amico.

  • le ipotesi sono due

    se la scatola di derivazione è sulla strada devono ovviamente tracciare la linea dalla strada fino al tuo appartamento

    se è un condominio abbastanza recente hanno già la scatola di derivazione all 'interno per cui lavorano solo all 'interno del condominio stesso ma comunque dalla scatola interna al condominio dovranno tracciare comunque la tua nuova linea con fili "a vista" in quanto non fanno opere di muratura

  • Quoto la risposta di Tissio, io ti consiglio di chiedere i DOCUMENTI a queste persone. Casualmente è il secondo che viene per un problema tecnico e dopo un paio d ore che ha messo mano a tutte le prese telefoniche di casa mia e del condominio si è rifiutato di dirmi il suo nome dicendo che telecom lo sa, poi ci lamentiamo che i vecchietti vengono derubati.. Che mi frega poi di telecom? Sei in casa mia da mezza mattinata, per me potresti pure avermi lasciato un piccolo ordigno sotto il letto o aver piazzato delle microcamere e io non posso sapere il tuo nome??? Alla fine, siccome ero abbastanza insistente mi ha dato il numero di matricola borbottando che non mi serviva a niente. Il prossimo lo faccio venire davanti alla porta e gli chiedo tesserino telecom e documento di identità, se no in casa mia non entra.

  • Se dovessero bucare la strada non sarebbe di certo per collegare la tua linea, ma al massimo per ripararne un guasto sul cavo in trincea e in ogni caso i permessi e tutto il resto devono chiederli loro, tutto quello che avviene è sotto la loro responsabilità per cui tu non corri alcun rischio di nessun tipo. Alla fine loro effettuano i collegamenti alla loro centrale, all'armadio ripartilinea e al box che generalmente nei condomini è nel sottoscala. In casa tua arrivano con un cavetto in rame o con una trecciola e la collegano a una presa che ti fissano al primo punto utile e generalmente in accordo con te a meno che tu non abbia già qualcosa di predisposto con RJ45

  • viene solo a installare la presa adsl in casa, non farà nulla di anormale.

  • ripara il telefono

  • Non buca la strada, controlla solo la centralina, poi a casa tua controlla modem e cavi.

Sign In or Register to comment.