Tenda quechua xl III o II?
Ciao a tutti amici! Campeggio in tenda da diversi anni ma ora mi sono deciso a prendere una tenda piccola della quechua, sono indeciso tra il modello a tre posti della xl ( 2 seconds xl III) o la due posti ( 2 seconds xl II) voi cosa ne pensate? Se magari c'è qualcuno che la possiede sarebbe un'ottima cosa, anche perché vorrei un opinione sul suo interno! comunque sarei solo ogni volta che decidessi di usarla!
Comments
Se sei solo quando la usi, a maggior ragione ti consiglio la 3 posti, in questo caso avresti la comodità per te e lo spazio per le tue cose, considerando che a livello di ingombro la due o tre posti esternamente non fanno granché differenza e si aprono altrettanto facilmente.
Solo da ripiegare la più grande é un po' più scomoda, ma niente di trascendentale.
Io la uso in coppia e con in più la bimba di tre anni, ci dormiamo comodamente tutti e tre, ma considera che non facciamo campeggio classico, la usiamo più che altro per accamparci in spiaggia o nel deserto, quindi per tutto quello che dovremmo riporre, abbiamo il fedele Toyota che ci fa da guardaroba e frigorifero...nella tenda mettiamo lo stretto indispensabile per la notte e noi stessi.
Nel tuo caso sarai da solo quindi ti avanzerà molto spazio!
meglio la 3 posti..almeno hai posto per le valigie e altre cose..comunque secondo me son piccole..io uso la 3 posti per andare in spiaggia e con il frighetto e 2 zaini si riempie subito..io e mia moglie abbiamo un Ferrino "Omega 5" e in campeggio è meglio di tutto perchè ci stanno molte cose..fornelli e tutto il resto che può servire..