Quanto dobbiamo preoccuparci?

L'ultimo ciclo della mia ragazza risale al 5 ottobre. A novembre è saltato, a Dicembre, cioè in questi giorni, ancora nulla. C'era il sospetto di una gravidanza, verso il 31 ottobre. Abbiamo fatto un test il 9 novembre ed ora negativo. Ora, oggi, 8 dicembre, abbiamo ritentato un tet, anche quello negativo, ma il ciclo non si decide ad arrivare. Che significa? Se disgraziatamente i test avessero toppato(poi l'ha fatto lei, e a detta sua la line che segna il negativo era chiara, significa nulla?)? anche se mi sembra strano con un intervallo di tempo così ampio, se fosse inconta, ormai si dovrebbe vedere no? Se lo fosse però, ho letto che un aborto và effettuato entro 90 giorni. Sapreste dirmi a quanti giorni saremmo? Conviene fare un terzo test e andare da un ginecologo?

Update:

Forse mi sono espresso un tantino male. I sintomi di una possibile gravidanza, come lo sono esattamente quelli del ciclo li ha tutt'ora. E per quanto riguarda la line, è quella del test negativo che è un pò chiara a detta sua, ma potrebbe solo dipendere dalla marca del test. Nello spazio "positivo" non c'è niente.

Update 3:

E poi un'aultima cosa, i ritardi, specie in ragazze irregolari, sono abbastanza normali, l'anno scorso ea lei è saltato 2 mesi. Ora, quanto è normale un cosa così? cioè, il salto di 2 o più mesi?

Comments

  • Il mio consiglio certo è che in alcuni casi, capita che l' ormone Beta HCG, ovvero quello che si sviluppa in caso ci sia una gravidanza, ritarda ad arril' unica'unica cosa da fare sono le analisi del sangue. I test di gravidanza sono sicuri ed affidabili, se usati in maniera corretta. Poi bisogna notare che se la linea del positivo risulta anche solo leggermente chiara, il test è positivo comunque, anche se la linea non è visibile quanto l'altra. Ormai se è incinta dovrebbe avvisare i primi sintomi, come nausea, gonfiore al seno. Ma non è detto al 100 % che lo sia, fino a quando non si fanno le analisi del sangue che sono attendibilissime! Per la domanda successiva, ovvero a quanti giorni sarebbe se fosse incinta, se lo fosse dovrebbe essere intorno alla 9° settimana, sempre se ha un ciclo regolare di 28 giorni.

    Fateci sapere e mi raccomando fate le analisi, così vi togliete il dubbio.

  • ciao, io ti consiglio di fare per lo meno le analisi, perchè i test di gravidanza non sono molto attendibili quando sono negativi. le analisi che deve fare sono le BHCG e sono sicure al 100% se non vuoi andare dal tuo medico di fiducia puoi andare al consultorio. un consiglio: ascolta la canzone L'ultima Bomba In Città degli Articolo 31. ciao e un in bocca al lupo....

  • L'unica persona che deve preoccuparsi è il bambino che lei ha in grembo. Per lui neanche una parola, neanche una speranza, neanche un dubbio, niente. Evidentemente non conta nulla né per te né per lei. L'importante è solo calcolare i giorni per poterlo buttare via senza problemi, come se si trattasse di una pratica burocratica da evadere prima della scadenza.

  • intanto se 2 test sono negativi mettiti il cuore in pace ..... in ogni caso noi da qui non abbiamo un ecografo a distanza .. che la tua ragazza vada da un ginecologo ( cè il segreto professionale e non lo dicono ai vostri genitori se siete giovani e la vostra paura è questa ) ... andate altrimenti in un consultori , è gratuito , ma se i 2 test sono negativi tranquilli , ritardi o assenze in certi periodi in una donna sono normali soprattutto se cè ansia e stress, un ginecologo o consultorio comunque vi può dar consigli su pillola e preservativo se x ora non volete figli

  • nn è detto ke nn può essere incinta...xkè un'amika di mia madre ha fatto x 2 volte il test e sn risultati negativi...poi ha fatto le analisi del sangue ed era incinta...quindi ti consiglio di fargli fare le analisi del sangue...IN BOCCA AL LUPO

  • in ogni caso una visita da un ginecologo la farei....anche escludendo il pericolo gravidanza se il ciclo nn arriva il problema potrebbe essere un altro, insomma io mi farei visitare

  • Il test del 9 novembre puoi considerarlo nullo perchè fatto davvero troppo presto.

    Il test invece dell'8 di dicembre è attendibile. Un test esce negativo anche se lei è incinta se lo fà in modo sbagliato o se fatto troppo presto.

    Riprovate a fare un test tra 3 giorni con l'urina del mattino perchè più concentrata.i test sono facili da capire, ma comunque è INDISPENSABILE leggere le istruzioni e rispettare le avvertenze.Basta mettere il test in un flacone d'urina (appena fatta) o sotto il getto d'urina e leggere la risposta circa 3 minuti dopo (la durata cambia in funzione delle marche).

    Se anche il terzo test è negativo si può escludere decisamente una gravidanza e deve andare da un ginecologo.

    I motivi di un ritardo del ciclo sono tanti e solo uno di questi è la gravidanza.

  • ciao, dovresti preoccuparti già un pò e dovresti andare subito da un ginecologo perchè la cosa potrebbe diventare sempre più grave, nn ti vergognare di andare dal ginecologo perchè potresti trovarti un bambino nn desiderato...anche perchè sn passati precisamente dal 31 ottobre 38 giorni, quindi muoviti e nn aspettare, ki ha tempo nn aspetti tempo...ciao e spero di esserti stato di aiuto...in bocca al lupo

  • link allora un test fatto a due mesi di distanza e´sicuramente attendibile. non e´incinta. conviene andare dal ginecologo piu che altro per sapere il motivo del ritardo. la gravidanza la escluderei.

  • Cmq i test possono essere falsi positivi e mai falsi negativi...

Sign In or Register to comment.