Consiglio PC da gaming?
Quest'estate, all'uscita dei nuovi processori Intel, della serie Haswell vorrei comprare un nuovo pc per il gaming (a 720 X 1080 con minimo 40fps e, se ce la fa anche a 1920X1080) e per il video editing (amatoriale). Giocherò a Battlefild 3/4, Watch Dogs (che deve ancora uscire), AC3, Skyrim ecc. Io ho un budget di 1700, escluso il monitor, il mouse e la tastiera.
Considerando che il budget è alto e vengo da un Acer portatile con un core duo volevo prendere l'i74770K, così ho un processore di fascia alta e potrei sfruttare il mio computer per più tempo.
Per la scheda video non volevo spendere più di 360€ così, quando non sarà più sufficiente farò uno SLI o un Crossfire.
Ecco la configurazione che ho scritto:
CPU: Intel core i74770k (350 €)
Scheda madre: Asus, socket LGA 1150 (200€)
Alimentatore: TX 850M, per avere un voltaggio adatto ad un futuro SLI. (126€)
Dissipatore H110i, sempre se sarà compatibile con il processore. (107€)
Scheda video: consigliatemi voi, ho un budget di 370€ e dovrebbe essere adatta ad un Hackintosh...
Case: Stryker (160€), può sembrare esagerato ma vorrei un case tamarro e molto comodo all'interno.
Masterizzatore: Un LG o Asus che masterizza anche i Blu-Ray. (70€)
HDD: Western Digital Caviar Black 1TB (75€)
SSD: Corsair Force 120GB (110€)
Ventole aggiuntive: 2 da 120MM, con una portata d'aria di 114CFM da 11€ l'una. (22€).
Fan Controller: Rehobus Scythe Kaze Master PRO Rheobus (43€)
Ram: 8 GB ma consigliatemi voi, meglio prenderle con una frequenza superiore e una latenza più alta o con la frequenza e la latenza più basse? (70€)
Card reader: 30€
In futuro acquisterò un'altra della scheda video che mi avete consigliato.
Che ve ne pare? Secondo voi riuscirò a giocare per almeno 3 anni? A che risoluzioni? Sarà adatto per un Hackintosh? Per il video editing come sarà? Io uso pinnacle, photoshop, premier e di rado adobe effects.
Tutti i prezzi li ho visti su e-key e, il computer lo acquisterò lì.
Grazie mille a tutti.
Update:Dimenticavo: all'inizio utilizzero la GPU integrata e successivamente metterò una VGA dedicata.
Comments
Lascia stare SLI e crossfire, perché non li farai.
O lo fai subito, fin dall'inizio, oppure, quando vorrai farlo, ci sarà un'altra scheda video, più nuova, che, da sola, andrebbe meglio di due delle vecchie schede video. Le schede video ancora segono abbastanza bene la legge di Moore, con una potenza che quasi raddoppia ogni 18 mesi. E le tecnologie SLI e CrossFire ancora hanno problemi.
Quindi, lascia perdere il "futuro SLI", a meno che "futuro" non sia 6 mesi o meno. Quindi, lascia perdere l'alimentatore da 850W e, se vuoi, prendi una scheda video più forte.
Per il resto, va tutto bene: hai soldi da spendere.
Se compri il pc da e-key, cerca di contattarli e chiedergli se possono spedirti la scheda video a parte, perché, essendo molto pesante, potrebbe rompere la scheda madre o rompersi essa stessa durante il trasporto, se montata.
Gli Apple, al momento, montano Radeon. Quindi, credo che una Radeon HD7970 dovrebbe andar bene.
Per la ram, prendi una DDR3-1600 a bassa latenza, o qualunque sia la frequenza massima supportata nativamente dal processore, senza bisogno di interventi da parte della scheda madre. Per la serie 3000, è 1600MHz, ma forse introdurranno il supporto ai 1800MHz con la serie 4000.