Comprare XBOX o PS3?????????????

Compro XBOX o PS3? mi piacciono tt e 2 le console...ma nn so decidere ç_ç

Comments

  • Allora,

    La differenza fra le due console,è molto diversa.

    PS3 Ha una grafica migliore,è una console migliore,usa i CD blue ray,

    è HD ed è una console Superiore,ha giochi con una grafica Reale,ha i giochi molto + belli e ha i joystick senza FILI e ha Online Gratis.Puoi connetterti con un filo USB e Con Il Wi-Fi.

    XBOX è molto simile alla PS3,solo che è una console inferiore,la grafica è carina,ha i joystick senza FILI,e ha Online a Pagamento,che costa 6 euro a mese.(primo mese gratis)

  • comprati la xbox 1.048

  • Xbox360..

    1) I titoli sono nettamente migliori per non parlare del nuovo progetto della microsoft ( ancora in sviluppo ) natal ( solo per xbox ) ! Cerca su you tube project natal xbox 360 è spettacolare!

    2) Il prezzo dell'xbox è inferiore

    3) Parlando di hardware l'xbox è nettamente superiore:

    Ora che sia le specifiche di Xbox360 che quelle della PS3 sono state rivelate è possibile parlare realmente di un confronto in termini di performance.

    Gli aspetti critici di una console sotto l'aspetto delle performance sono fondamentalmente tre:

    - Central Processing Unit (CPU) performance: the Xbox 360 CPU architecture has three times the general purpose processing power of the Cell.

    - Graphics Processing Unit (GPU) performance: the Xbox 360 GPU design is more flexible and it has more processing power than the PS3 GPU.

    - Memory System Bandwidth: the memory system bandwidth in Xbox 360 exceeds the PS3’s by five times.

    La CPU di Xbox 360 ha molta più potenza general purpose poichè dispone di ben tre core general purpose mentre il Cell ne ha solo uno.

    Il Cell si avvantaggia sul calcolo in virgola mobile potendo contare su sette processori DSP.

    La GPU ATi di Xbox 360 ha molta più potenza di processazione rispetto all'RSX della PS3, inoltre dispone di features innovative per migliori performance nel rendering.

    Xbox 360 ha 278.4 GB/s di memory system bandwidth mentre la PS3 dispone di meno di un quinto di tale banda (48 GB/s) .

    ANALISI DETTAGLIATA DELLE PERFOMANCE

    Per poter essere credibili quando si afferma qualcosa bisogna portare argomenti validi a sostegno della propria posizione: di seguito un'analisi approfondita con dati tecnici delle tre componenti hardware fondamentali per una console.

    *CPU

    Il processore di Xbox360 è stato ideato per mettere nelle mani degli sviluppatori la potenza necessaria a creare games di alto livello ma in modo semplice. Il processore Cell che equipaggia PS3 ha un'impressionante potenza di calcolo in virgola mobile che verrà utilizzato in maniera parziale per lo sviluppo di videogames.

    Il codice di un videogame è per la maggior parte composto da numeri interi, numeri relativi, vettori matematici con molti branches e accessi casuali alla memoria. Tale codice viene gestito in maniera migliore da una CPU general purpose con una cache, un branch predictor e una unità di calcolo vettoriale.

    I sette DSP del processore Cell non dispongono di cache, nè hanno accesso diretto alla memoria, non dispongono di alcun branch predictor e hanno un set di istruzioni differente rispetto alla CPU principale della PS3. Alla luce di ciò la CPU PowerPc di Xbox 360 disponde di tre core general purpose mentre il Cell ne ha di fatto solo uno.

    *GPU

    Immaginando di ignorare il collo di bottiglia costituito dalla banda della console di Sony, la GPU della PS3 non è poi tanto più potente della GPU ATi che equipaggia Xbox 360.

    Secondo la press release di Sony le specifiche della GPU della PS3 sarebbero le seguenti:

    RSX GPU

    • 550 MHz

    • Independent vertex/pixel shaders

    • 51 billion dot products per second (total system performance)

    • 300M transistors

    • 136 “shader operations” per clock

    L'ALU ha numeri e prestazioni molto interessanti: 51 bilioni di prodotti tensoriali al secondo (performance dell'intero sistema), 300 milioni di transistors e più del doppio della potenza di una 6800 Ultra.

    I 51 prodotti tensoriali per ciclo sono stati mostrati in un sommario delle potenzialità del sistema grafico e si suppone siano comprensive delle performance del Cell. Il calcolo proposto da Sony sembra assumere che il Cell sia in grado di operare un prodotto tensoriale per ciclo per ogni DSP, nonostante questi non dispongano di istruzioni per eseguire tali prodotti.

    Tenendo per buone le affermazioni di Sony procediamo con i calcoli: 7 prodotti tensoriali per ciclo moltiplicato per la frequeza di lavoro di ciscun DSP abbiamo quindi 7 * 3.2 GHz = 22.4 bilioni prodotti tensoriali operati dalla CPU. Restano così 51 - 22.4 = 28.6 bilioni di prodotti tensoriali per secondo operati dalla GPU. 28.6 bilioni / 550MHz = 52 operazioni per clock da parte dell'ALU della GPU.

    E' importante notare come le ALUs dell'RSX (la GPU by Nvidia della Ps3), nonostante siano molto simili alle ALUs del GeForce 6800, lavorino su vector4s. Le ALUs della GPU di Xbox360 lavorano invece su vector5s.

    Essendo il numero di transistors della GPU di Xbox 360 di poco superiore a quello dell'RSX (330M vs 300M) non deve sorprendere che il numero totale di GFLOPs programmabili nei due sistemi sia molto simile, come potete notare dal grafico sottostante.

    La PS3 ha in aggiunta i sette DSPs del Cell per eseguire molte più operazioni in virgola mobile nel corso del rendering grafico, tuttavia Xbox 360 dispone di tre cores general purpose con D3D particolari e le istruzioni per i dot products sono ideate per calcoli prettamente grafici

    Given the Xbox 360 GPU’s multithreading and balance

  • XBOX REGNA E W LA ......

  • [!][!] Ps3 domina indiscussa nel regno delle console [!][!]

  • XBOX è migliore

  • Ciao ho ho la xbox 360 e non e niente male e ha molti + giochi; ti illustro le caratteristiche di ciascuna:

    XOBX 360

    * Central Processing Unit:

    o Processore Tricore (ognuno da 3,2 GHz) IBM PowerPC Xenon da 165 milioni di transistor

    o 1 MB di memoria cache L2 condivisa fra i tre core

    o Ogni core è corredato di due thread hardware e:

    + Una unità per il calcolo di interi

    + Una unità per il calcolo in virgola mobile

    + Una unità vettoriale VMX-128

    + 128 registri VMX-128 per thread hardware

    + 64 KB memoria cache L1

    o Capacità matematica totale della CPU: 9.6 miliardi di operazioni al secondo

    o Performance complessiva: 115.2 GFLOPS

    * Memoria:

    o 512 MB GDDR3 RAM 700 MHz unificata (sistema e video)

    * System Bandwidth:

    o BUS memoria 22.4 GB/s

    o EDRAM 256 GB/s

    o Front-side bus 21.6 GB/s

    o Performance complessiva dichiarata in virgola mobile quasi 1 Teraflop

    * Graphics Processing Unit

    o Processore ATI "Xenos" (predecessore dell'architettura Ati R600) da 337 Milioni di transistor

    o ATI Xenos basic core stabilizzato ad una frequenza di clock di 500 MHz a 160 operazioni per ciclo

    o Central Core Xenos da 232 Milioni di transistor in grado di generare 500 Milioni di poligoni al secondo (3 vertici per triangolo)

    o EDRAM Embedded di 10 MB

    o NEC EDRAM Core da 105 Milioni di transistor

    o Fill rate in pixel da 16 gigasample al secondo con MSAA 4x

    o Architettura di ombreggiatura unificata per pixel e vertex shaders, costituita da 48 ALU operanti su vector4+1scalar

    o Risoluzione: 50Hz/60Hz, 4:3, 16:9, 720p, 1080i, 1080p

    * Storage:

    o Disco rigido 2.5" da 20 GB rimovibile

    o Disco rigido 2.5" da 120 GB

    o DVD-ROM 12x dual-layer

    o Memory Unit da 64 MB

    o Memory Unit da 512 MB

    * I/O:

    o 4 porte per controller wireless operativi a 2.4 GHz

    o 3 porte USB 2.0 (con il drive HD DVD si potrà disporre di 4 porte USB)

    o 2 porte per Memory Unit

    o Uscite video: scart avanzato, composito, S-video, VGA, adattatore component-HDMI

    * Audio:

    o Dolby Digital Surround 5.1

    o DTS

    o LPCM

    o Supporto audio a 16 bit a 48 KHZ

    o 320 canali a decompressione indipendenti

    o Elaborazione audio a 32 bit

    o Più di 256 canali audio

    * On-line

    o Xbox Live con servizio broadband

    o Xbox Live Marketplace per contenuti scaricabili

    o Xbox Live Arcade

    o Voice / Video Chat

    o Ethernet (10/100/1000 Mbps) built-in

    o Wi-Fi 802.11a, 802.11b, 802.11g

    o Supporto webcam

    o Xbox Live Anywhere

    o Supporto Windows Live Messenger

    * Multiplayer:

    o Offline (da 1 a 4 giocatori)

    o Online

    o System Link

    * Disc media:

    o Lettore (DVD) operante a 15,75 Mbits (Hitachi o Samsung)

    o DVD-ROM a doppio strato, DVD-ROM, DVD-DA, DVD-ROM Xbox (solo se si possiede l' HDD della Xbox 360), DVD-Video, DVD-R, DVD-RW, DVD+R, DVD+RW

    o CD-ROM, CD-DA, CD-R, CD-RW, WMA CD, MP3 CD, JPEG Photo CD

    o HD-DVD (lettore esterno)

    * Media digitale:

    o Capacità di effettuare streaming di media da dispositivi musicali portatili, fotocamere digitali e PC Windows

    o Media Center Extender integrato per Windows XP Media Center Edition 2005 per effettuare tracce audio e video dal disco rigido della console e dal PC.

    + Formati video: MPEG-1, MPEG-2, MPEG-4, H.264, WMV 7, WMV 8, WMV 9, WMV Image 1, WMV Image 2

    + Formati audio: WMA Standard, WMA Pro, WMA Lossless, MP3

    o Playlist personali in ogni gioco

    o Visualizzatori 3D interattivi a pieno schermo

    o Media Connect integrato per Windows XP Media Connect e Windows XP Media Player

    o Capacità di lettura di immagini, video e musica da lettori MP3, iPod, Zune, pen drive, HDD esterni, PSP, PC, fotocamere digitali.

    PLAYSTATION 3:

    * Central Processing Unit:

    o Processore Cell Broadband Engine da 260 Milioni di transistor

    o IBM Cell PowerPC base Core stabilizzato ad una frequenza di clock di 3.2GHz

    o Tecnologia IBM Multicore che permette la coesistenza in sinergia di 8 nuclei separati all'interno dello stesso processore

    o 1 unità vettoriale VMX

    o 512KB L2 cache

    o 7 x SPE @ 3.2GHz (1 riservato per il sistema operativo, 1 può essere richiesto al gioco dal sistema operativo[16], uno per l'audio)

    o 7 x 128b 128 SIMD GPR

    o 7 x 256KB SRAM per ogni SPE

    o performance complessiva: 218 GFLOPS[17](di picco)

    * Graphics Proce

  • xbox360 a vita

  • xbox 360....io ho l'xbox,

    1.è conveniente cm prezzo....

    2.molto bella graficamente come ps3(anke migliore)

    3.puoi fare anke la modifica, mentre su ps3 ancora nn si puo fare

    4.se ci gioki online(e te lo consiglio pienamente) nn ha alcun problema, mentre su ps3 i giochi vanno molto ma molto a scatti!!!

    QUINDI IO TI CONSIGLIO DI PRENDERE L'XBOX!!

  • la risposta piu che ti consiglio e l'xbox360 perche e una console microsoft, il joipad e stato considerato dal consiglio di e3 il piu comodo di tt,e poi perche la grafia e naturalmente superiore a quella della sony,basta vedere le recensioni.Poi se vgliamo parlare economiamente con 500 euro ti ci compri la play 3 e basta ,mentre con 500€ ti ci compri xbox360 2joipad e 4 giochi minimo,fidati ci risparmi + di 300€!!!!.

    ciaooooooo xD

    e cmq se cerchi un'xbx migliore prendi quella da 280 mi pare con tanto di 80gb di memoria e stupenda(puoi installarci anche msn sopra) se lo usi!!

Sign In or Register to comment.