infarto notturno????????

spesso si sente parlare di infarto notturno e purtroppo la maggior parte delle volte è fatale.

qualche giorno fa è succeso al padre di un ragazzo del mio paese ed è stato, apunto, fatale.

la domanda è: se le vittime di infarto notturno quela notte fossero state sveglie, quindi mantenendo l'attività fisica e celebrale attiva, l'infarto le avrebbe colpite ugualmente?

Comments

• -Bè di certo, le vittime di infarto notturno,anche non avendo dormito quella precisa notte,essendo compromessi a livello cardiaco, non avrebbero vissuto per molto tempo, ma ci sono buone probabilità che quella notte non sarebbero morti. Infatti l'infarto può essere scaturito da un ansia notturna, da panico notturno,da un incubo, da un brusco calo di pressione, da un malore notturno etc.

• Puoi controllare l'ansia e gli attacchi di panico grazie a questa soluzione http://sconfiggiansia.givitry.info/?30uL

Le cause di un attacco di panico sono molteplici. Le nostre giornate sono costellate da impegni, preoccupazioni e ansie che non fanno che accrescere il nostro stress. Se per alcuni basta sapere come combattere lo stress, per altri, invece, il problema si aggrava.

• ho perso un amico cosi' e ti posso dire ke da sveglio avrebbe avuto poche probabilità di sopravvivere,a meno ke nn ci sia stato un medico nelle immediate vicinanze.l'attività celebrale c'è anke mentre dormiamo, quindi ke siamo svegli o meno, se deve accadere accade..

• Forse si forse no, questo non si può dire con certezza...dipende anche dalle cause dell'infarto, se era cardiopatico da tempo o no, se sapeva di esserlo e si curava oppure no...Però non credo che ci sia una correlazione tra l'infarto e il sonno. Cioè se aveva un problema al cuore prima o poi sarebbe accaduto...il fatto di esserti addormentato non ti espone a un rischio maggiore di infarto.

Però da sveglio forse si sarebbe accorto del dolore subito e avrebbe potuto correre in ospedale e salvarsi.

• gaurda non so.. e successo a mio padre e fortunatamente se l'ècavata. sisveglioche si sentiva male, aveva dolore al braccio sinistro, ando in bagno e cadde e da li lo soccorremmo..fortunatamente ando tutto bene!

• io sfortunatamente o perso un amiko cosi.....cmq forse se fosse stato sveglio e si sarebbe sentito male e il colpo fosse stato pesante sarebbe morto anke sveglio....penso che ache svegli ci sia la probabbilità di morire ma anke di salvarsi......

Sign In or Register to comment.