Scheda madre + ram + processore + scheda video x giocare?

Ciao a tutti sto cercando i pezzi x assmblarmi il pc esclusivamente per giocare...per adesso ho scelto questa configurazione e vorrei qualche parere a proposito ed eventuali suggerimenti per migliorare:

processore quad q9550

scheda video ge force gts 250

scheda madrea asus maximus II formula

e la ram pensavo 4-6 gb...

vorrei stare sui 600/650 euro e mi servirebbe anche il case...10 pti al migliore

Update:

Mmm qui mi state facendo venire ancora più dubbi...io ero spinto verso la coppia intel-nvidia ma ora vedo che mi consigliate anche AMD-ATI...ma io sapevo che le ATi avevano problemi di surriscaldamento facile...quindi nn vorrei spendendo di meno trovarmi con la scheda video che s infiamma appena la carico un pò di più...

Comments

  • Q9550..... ormai la differenza di prezzo con il Q9650 è così poca che puoi spendere qualcosa in più e prendere il 9650.

    Scheda video.... meglio una 4870... il rapporto prestazioni/prezzo è decisamente migliore rispetto a una gts 250 e se vuoi giocare come si deve devi orientarti su schede di un certo livello prestazionale.

    6Gb non puoi.... il Q9650 è dual-channel quindi o 4Gb o 8Gb. Comunque 4Gb sono più che sufficienti, non ti serve a niente andare oltre.

    Ottima scheda madre!

    ----------------------------------------

    Ora qualcuno mi deve spiegare perchè consigliate delle schede video indietro di una generazione. nVidia è al momento inguiata da paura e sta producendo schede che non sono minimamente all'altezza né come prezzo né come prestazioni. Tanto per dirne una ATI ha prodotto una scheda directX 11 nativa già da mesi e mesi e nVidia non è riuscita ancora ad aggiornare la linea produttiva e voci dicono che il prototipo sia pessimo e il ritardo sia in realtà dovuto a un fallimento totale in fase progettuale.

    Quindi francamente non sparatele a caso solo perchè per voi più costa meglio è. Fino a qualche tempo fa nVidia era il top ma ora come ora vale meno della metà di quello che costa, comprare oggi una scheda nVidia è buttare soldi.

    --------------------------------

    Rispondendo ai dati aggiuntivi:

    Il fatto che ATI surriscaldi è una pura leggenda. Io ho avuto sia ATI che nVidia e NESSUNA DELLE DUE ha mai surriscaldato e ti assicuro che ci son giorni dove magari ho giocato di filato ore e con giochi belli pesanti.

    Ovviamente devi avere un case che sia proporzionato... se prendi schede di alto livello devi avere un case abbastanza grande e non metterle in un case soffocante.

    Per il resto nVidia da 6 mesi a questa parte è profondamente in crisi quindi ora come ora è un pessimo acquisto, come detto su è indietro di una generazione che è una cosa che non era mai successa prima.

    Al contrario ATI è 3 generazioni di fila che fa schede estremamente performanti e con un rapporto prezzo/prestazioni DECISAMENTE migliore.

  • la configurazione non è male secondo me devi solo mettere una gtx 260 da 216 cori e per il resto scegliere una skeda madre che in futuro affiancherai un altra gtx 260 quindi una sked madre e una skeda video che supportano lo sli ..la ram devi motare sempre quella più veloce che puoi comprare e che la cpu e la SM supportano xchè la ram è vitale ...non trascurare il disco fisso prendi uno con buone prestazioni e che abbia 32mb di buffer o cache ....oppure se trovi qualche disco della western digital da 10 o 15mila giri sono piccoli in gb tipo 160 + o - ma sono molto veloci ...

  • procio http://www.prokoo.com/product_info.php?cPath=3_48_... 143,5E

    skeda madre http://www.prokoo.com/product_info.php?cPath=3_45_... 76E

    ram http://www.prokoo.com/product_info.php?cPath=3_42_... 122,5E

    skeda video 2 http://www.prokoo.com/product_info.php?cPath=3_51_... in SLI 276E

    è una bomba ovviamente è inutile fare un pc così se non hai un ottimo monitor full hd di almeno 21/22 pollici

  • come scheda madre asus, video nvidia, ram 8gb, processore quad core... cmq ti sonsiglio l' acer predator è stato creato apposta per questo cn i migliori pezzi per giocare già assemblati ed nn è buono solo per giocare...

  • Bhe i pezzi che ci hai elencato sono già ottimi ma si potrebbe avere una prestazione maggiore avendo una scheda video + potente. Tipo una geforce gtx 295 o una gtx 130 che sono ottime tt e 2 (meglio la prima cmq). Il processore é ottimo ma se proprio ti vuoi sistemare a vita potresti optare x un core i7 3Ghz. Bye

  • Allora credimi non è male come configurazione......ma io ne salverei solo la scheda madre......allora ascoltami fai in questo modo!!

    Configurazione:

    scheda madre Asus P5B.

    processore q9650

    ram 4gb ddr2 1066mhz

    scheda video gtx260

    alimentatore corsair 450w modulare

    case Aplus CS-188A Midi Tower ATX Black

    hardisk velociraptor sata 2

    dovresti esserci col prezzo!!!

Sign In or Register to comment.