Pastore tedesco o kurzhaar?

Ciao a tutti, ho la possibilità di prendere un cucciolo di pastore tedesco o di kurzhaar (bracco tedesco).

Lo terrei in casa e in terrazza con me e la mia famiglia, voi quale mi consigliate tra le due razze? Hanno un carattere adatto a vivere in famiglia?

Aspetto vostri consigli, grazie.

Comments

  • Io ovviamentevviamente propendo verso il Kurzhaar!

    è una cane veramente grandioso,espressivo e dolcissimo..è perfetto per una famiglia e poi ti regala veramente un sacco di soddisfazioni!

    Non dà problemi con gli altri cani,non è di indole mordace e riesce a creare con il padrone un rapporto profondissimo.

    Ideale anche per ogni tipo di Expo,si adatta subito all'ambiente e non ha problemi a stare con le altre persone..poi mi piacerebbe sapere cosa hai scelto ^^

    X Jocker: come puoi dire di amare gli animali e scrivere una cosa simile??

    'io ho sempre preso cani dal canile e si sn rivelati ottimi compagni di vita: ti snn regalare emozioni cm sl loro snn fr,... mentre i cani di razza sn degli s'

    cosa sono i cani di razza?-.-

  • Allora personalemente prenderei un pastore tedesco adatto alla guardia ma anche alla compagnia. Pero ti chiedo solo una cosa, non prendere un cane di razza per due motivi:

    1- perche te lo fanno pagare e anche tanto!

    2-In canile ci sono tanti altri cagnolini bellissimi che aspettano qualcuno che vada a salvarli da una vita rinchiusa, senza poter respirare aria di libertà e di amore.

    Quindi se ami davvero i cani fai anche solo un salto in un canile e vedi un po, se poi cè un cane che ti piace tanto prendilo! Ma questo era un mo consiglio, certamente tu sei libero di prendere il cane che vuoi! Ciao!!

  • che bei cani che hai scelto!

    io ho avuto un bracco tedesco, ma ti avverto che serve un bel giardino...

    il cane da caccia ha bisogno di correre ed è sempre in cerca di qualcosa segue odori e tracce!

    è adattissimo a stare con la famiglia, io ci sono cresciuta e la consideravo come una sorellina! sempre insieme in qualunque momento.

    il pastore lo conosco meno ma sono sicura che sia una razza stupenda!

    entrambi i cani necessitano di tanto spazio..se non hai il giardino ti consiglio un cane più piccolo.

    ps. di che zona sei? nel canile della mia città è PIENO di cani da caccia abbandonati dai cacciatori e abbiamo 2 pastori tedeschi una giovane e una più anziana...fammi sapere!

  • SE VIVI IN APPARTAMENTO TEMO CHE NON LO POTRAI PRENDER...MA SECONDO ME E MGLIO IL PASTORE TEDESCO

  • il pastore tedesco é bellissimo da grande...io ne avevo 2!!!

    erano dolcissimi...uno 1 pó meno...ma vabbé..

    x la famiglia é il massimo!!!sono davvero fantasticiii!!!

    ciao

  • Pastore tedesco.

    Comunque,il mio consiglio, è di andare al canile e prendere uno di quei poveri cagnolini, che non sai quanto darebbero per stare in una famiglia.

  • io ti consiglio di andare in un canile a prendere un cane!!!!!!

  • Senz'altro il pastore tedesco è più adatto,infatti,per quanto necessiti di moto non è ai livelli delle esigenze del bracco.

    Soffrirebbe meno la sedentarietà e finirebbe col fare quindi meno danni per sfogare la foga,cosa innata d'altronde nel bracco tedesco.

    Se fai una ricerca sulla razza credo non avrai problemi a trovare specifictamente scritto che si sconsiglia di tenerlo in appartamento,malgrado possa essere spazioso,infatti,il bracco è statao concepito per i grandi spazi e le corse a perdi fiato.

    Punta sul pastore tedesco!;)

  • io ti consiglio il pastore tedesco..anche se effettivamente tenerlo in casa non è proprio una buona cosa..un cane cosi ha bisogno di spazio,di un giardino..nn può stare tutto il giorno in terrazzo.... se proprio vuoi un cane ma nn hai lo spazio secondo me è meglio se ne cerchi uno più piccolo..

  • beh sul carattere ci dovevi gauradre te...e poi scusa hai guardato l'estetica o il carattere dei due cani? perchè uno è da cacia, l'altro è da pecore!

Sign In or Register to comment.