Cosa vedere e dove dormire a Malta?

Io il mio ragazzo e alcuni amici abbiamo intenzione di andare a Malta a settembre per le nostre vacanze un po' posticipate. Sapete consigliarmi cosa vedere, in quale città prendere l'hotel e via di lì. (siamo giovani quindi preferiremmo un posto bello non solo per il giorno e quindi per il mare ma anche per la notte)

Comments

  • Settembre è un ottimo periodo per Malta, perché ancora molto animata senza essere però più il formicaio di luglio ed agosto ed inoltre il clima è ancora pienamente da mare (come agosto nel centro Italia).

    Le spiagge imperdibili sono sicuramente quelle di Tuffieha e Golden Bay (divise solo da un promontorio sul quale è bellissimo farsi una bella passeggiata) e quella di Mellieha. Poi vale sicuramente la pena fare un'escursione alla Blue Lagoon; potete o fare una gita in barca giornaliera partendo da Sliema oppure fare l'escursione delle 16 da Golden Bay con il motoscafo del mitico Charlie.

    La maggioranza dei locali sono a Paceville, distretto di St. Julians e, in misura minore, nella zona di St. Paul's bay. Una sera, vale la pena di prendere un taxi per andare al Gianpula, vicino Rabat, al centro dell'isola.

    A mio parere merita anche una gita giornaliera a Gozo; l'ideale è farla con le jeep. Costa un po' ma è il modo in cui si riesce a vedere di più (molte strade a Gozo sono sterrate) e comprende anche il pasto.

    Poi ovviamente Valletta (in particolare per la co-cattedrale di St. John), Mdina (ottima per una passeggiata romantica) ed i templi di Hagar Qim con il vicino Blue Grotto meritano una visita.

    La domenica mattina c'è anche il mercato di Marsaxlokk nel sud dell'isola, dove ci sono parecchi ristoranti dove si mangia pesce a prezzi modici.

    Per l'alloggio, dipende dalle vostre preferenze. Se volete stare più vicini alle spiagge più belle, meglio St. Paul's bay. Se invece preferite essere nel pieno della movida e dello shopping, meglio la zona di Sliema/St. Julian's.

    Per qualsiasi info, contattatemi pure pvtmente.

  • fortunati voi !! per curiosità ,quanti anni avete ? perchè anche io l'anno prossimo ho intenzione di andarci

  • Tutta la movida la trovi a La Valletta e St Julian. Quindi ti consiglio di considerare queste due citta

  • La Valletta è il centro in assoluto, tutto il resto è cemento, le chiese del centro sono tutte interessanti per i dipinti che conservano.

Sign In or Register to comment.