problema poste pay estero?

ragazzie ho in programma di andare in Norvegia...che voi sappiate la poste pay è valida??perchè avevo saputo di gente che ha incontrato non pochi problemi nell'usarla all'estero, ma sul sito delle poste dicono che è valida dappertutto!!!!! che mi dite?

Comments

• nessun problema nell'utilizzo in Norvegia , cerca sempre sui bancomat ( ATM) che nei negozi quelli che espongono il marchio VISA ELECTRON , il circuito della postepay.

Per il prelievo nei paesi non UE ( quindi la Norvegia) hai 5 € di commissioni ogni prelievo mentre non hai commissioni per gli acquisti effettuati nei negozi , punti vendita, biglietteria, etc etc.

Il prelievo è di massimo 250€ al giorno senza limite mensile dipendente da quanto è stata caricata la carta . Il massimo caricabile sulla postepay ora è di 3.000 euro, infatti è statao aumentato il plafond . Strano ma vero in Norvegia può capitare che i supermercati della catena LIDL accettano solo carte norvegesi.!!! Però se hai anche una carta MAESTRO ( ovvero la carta del bancoposta ) non avrai problemi in quanto è molto diffuso come circuito bancario. Inoltre in molti negozi della Norvegia c'è il cartello che accettano anche pagamenti in Euro.

• La post pay e` Visa quindi e` valida. Alcuni negozi/ristoranti non accettano le carte "electron" come la postpay italian, ma generlmente trovi un cartello davanti le porte con le carte accettate e a volte quelle non accettate. Per sicurezza, prima fare shopping o ordinare in un ristorante fai vedere la carta e chiedi se e` accettata.

• Postepay è accettata su tutto il circuito visa, quindi nella maggior parte dei negozi del mondo... io in svezia l'ho usata senza problemi anche per prelevare soldi dagli sportelli bancomat.

• io lho sempre usata e non ho mai avuto problemi...essendo una visa puoi prelevare da tutti i bancomat e nella maggior parte dei negozi. Calcola che puoi mettere al massimo 2000 euro se non è cambiato nulla che è un enorme vantaggio nel caso in cui si perda.... e poi se finisci il credito dall'italia te la possono ricaricare!!

• Ciao la postepay è circuto visa (elecron) la puoi usare in tutti gli esercizi commerciali che accettano carte di credito (anche se è una carta di debito ).

Non ho mai avuto problemi ad usarla.

Se vuoi pagare in qualche esercizio commerciale non ci sono commissioni e nemmeno maggiorazioni sul cambio ufficiale visa.

Per prelevare tramite sportelli atm (tipo bancomat) fuori dall'area euro paghi 5€ per ogni operazione senza maggiorazioni dii cambio.

• È valida dove accettano le carte visa elettroniche (per chi ti accetta la carta non fa differenza che sia prepagata o meno). Però è appunto una carta elettronica. In alcuni casi (non solo in Norvegia, il mio è un discorso in generale), vengono accettate solo le carte normali e non quelle elettroniche. In questi casi non verrebbe accettata (così come non verrebbe accettata una qualsiasi carta elettronica che sia o meno prepagata).

Questo problema lo riscontri ad esempio quando la carta viene usata non solo per pagare un conto ma anche per offrire una cauzione (come ad esempio quando noleggi un automobile e devono avere una carta di credito su cui addebitare eventuali danni)

Tra parentesi gli stessi identici problemi li avresti anche in Italia.

nota che in Norvegia non usano l'euro, ma la corona norvegese. Nel cambio che ti applicheranno sarà compresa anche una certa percentuale di commissioni per il cambio (ma questo è vero con qualsiasi carta ed anche se cambi i soldi in contanti per contanti ti fanno pagare le commissioni).

... e più che altro ... visto i prezzi che ci sono in Norvegia ... avrai bsogno che sia ben carica di soldi ...

• NON DARE RETTA A QUESTE VOCI...POSTAPAY E UNA CARTA DI CREDITO ED E VALIDA ANKE PER LA NORVEGGIA!!C E L HO ANCHE IO...CERTO E DA TENER CONTO K LE SPESE DI COMMISSIONI AUMENTANO ARRIVI QUASI A 5 EURO...O9GNI VOLTA K PRELEVI O PAGHI...SE NON SEI SICURA RIVOLGITI AD UN UFFICCIO POSTALE..MA SONO SICURA DI CIO..CIAO E BUON VIAGGIO

Sign In or Register to comment.