Cosa serve pregare dopo un evento catastrofico,cosa può cambiare?
Sono cattolica praticante e grande tifosa di Papa Francesco fin dal giorno della sua elezione.
A mio giudizio pregare sul latte versato (dopo che è successo l’evento funesto!) ritengo che conti
una cip.pa, zero, assolutamente ininfluente per i malcapitati.
- Il Papa a mezzogiorno ha pregato per le vittime dell’esplosione a Tianjin ;
- All'Angelus il Papa prega per le vittime dell'incidente aereo in Francia;
- Papa prega in piazza San Pietro per vittime terremoto in Giappone;
- Durante l’Udienza il Sommo Pontefice ha pregato per le
TRECENTO VITTIME dell’aereo precipitato in Malesia;
- BLABLABLA, blablabla, blaBLAbla ………..
Non pensate che sarebbe più logico,umano,credibile che invece della solita
solfa avesse il coraggio di dire: “Caro Buon Gesù,sappiamo che ci ami, ma
per la prossima volta non permettere che si ripeta, altrimenti alla gente ci scappa qualche Porc*****” Pace e Bene.
Comments
Uomini di poca fede! Per il Signore non esiste nè il passato, nè il futuro: tutto è stato stabilito
all'inizio della creazione. Leggete le Sacre Scritture, meditatele e sarete illuminati.
Leggiamo assieme il Salmo 27 attribuito a Salomone:
NON MUOVE FOGLIA SENZA CHE DIO VOGLIA! i giochi sono fatti,potete andare ...........
Pregate piuttosto per il Santo Padre che non venga sbudellato dai Sicari dell'ISIS. Pace e Bene.
Ogni volta che compare in R&S una domanda che contempli
la disponibilità del Padreterno a sentire le raccomandazioni e suppliche
a diverso titolol da madonne santi beati e clero (anche caporioni al MAX LIVELLO tipo pappa)
lo associo subito ad un film del Grande Albertone che diceva:
"Sta zitta, brutta serva"
Mi riesce difficile capire che il Padreterno abbia tanta pazienza da lasciarsi influenzare da tutti quei blablabla di avvocati nostri intercessori, che ora sfornano Santi,Beati, ****** a centinaia x botto!
Secondo me dovrebbe imprecare:
.... "Adesso basta mi avete rotto i Sacratissimi Co""""" con le vostra "suppliche"
............... <Ho si la barba bianca, ma non sono rimbambito, acca nisciuno è fesso!
E SO BENISSIMO COME COMPORTARMI SENZA LE VOSTRE PREGHIERE DI M****
Il primo che mi rompe ancora i ******** lo mando in Purgatorio! OK?.........>
Devota Virgen Lujan. Que Te Pario · 2 anni fa
--------------- Ho riproposto questa mia risposta di due anni fa ritenendola sempre attuale.
Dio ricompensi. Buon pranzo. ricordatevi di pregare per il Vicario di Cristo Francisco.
Pregare prima cambia qualcosa?
Se il disastro viene scongiurato ringraziano dio,
se il disastro avviene comunque: "beh evidentemente dio li ha chiamati a sé".
Trovano sempre il modo di giustificare le azioni e le non azioni di dio.
Io una volta (per fare una prova) pregai paperino di farmi trovare parcheggio proprio sotto il posto che mi serviva e l'ho trovato. Ancor meglio di quando pregavo dio che al contrario me lo faceva trovare più lontano.
Conclusione: siamo noi ad attribuire cause naturali ad un dio piuttosto che ad un'altro, ma in realtà non c'entra niente.
Serve a impietosire la gente che stretta in un rimorso di coscienza penserà bene di mandare qualche soldino alla chiesa sperando che faccia quello che non hanno il coraggio di fare, nè loro, nè la chiesa, sporcarsi le mani per aiutare attivamente.
Sei una cattolica praticante, tifosa di Papa Francesco?
E non sai che cosa sia la "Comunione dei Santi"?
Ti hanno formato bene al Catechismo!
In questi casi si perega per le anime, non per i corpi.
Perché vengano ammesse in Paradiso
Perché non aumentino
Perché i danni siano il più possibile limitati
Perché non accada di nuovo
Perché si scopre che qualcuno è incredibilmente ancora vivo
Perché la famiglie delle vittime non perdano la Fede e sentano vicina la presenza del SIGNORE
E forse anche per altri motivi. Quindi influisce per i malcapitati
una suora di clausura una volta durante un dibattito disse riguardo al valore della preghiera:
la preghiera serve a poco se si crede poco...se invece si crede questa serve molto
eran parole migliori ma il succo è questo
io comunque preciso che non frequento nessuna religione.....non mi importa
Se trovi inutile pregare dopo...
troverai inutile anche pregare prima o durante!
la preghiera serve a comunicare con Dio, non serve a renderci immortali o a guarire i mali del mondo.
Serve a superare il dolore e a prepararsi con amore per il "dopo".
Se fosse vero il discorso del paradiso ETERNO.....sai che ti frega di essere morto dopo un anno o dopo 80 anni o di essere morto su un letto in ospedale o in una camera a gas, tumore o no?
Sarebbe come, paragonato al nostro tempo di vita, patire il dolore per una microfrazione di secondo impercettebile al cervello umano per avere in cambio miliardi di vite di gioie, soldi e amore e dolce vita!!!
Infatti si dovrebbe pregare prima! Per questo dovremmo pregare costantemente... per evitare le catastrofi, non per cercare di dimenticarle...