Chi semina vento raccoglie tempesta?

O almeno così dicono...

A voi è mai capitato di fare qualcosa, qualcosa di sbagliato, e poi raccogliere altrettanto o anche di più?

Curiosità personale, buona giornata a tutti

Comments

• Sì tesoro.... è successo.... ma sai, io ho sempre accettato le conseguenze delle mie azioni, nel bene e nel male...

Di solito mi accorgo che invece le persone seminano senza preoccuparsi del raccolto....

Ti abbraccio

• Queste parole hanno fatto insistentemente parte per un periodo della mia vita... E ti ringrazio per la domanda ma ora come ora non ho molto da dire a riguardo.

Si è vero.. Il bene trionfa sempre e non ha bisogno di scuse.

Ciao.

• nn sempre a vlt, x nn dire quasi sempre i furbi anke se seminano vento e nn raccolgono tempesta ma sl belle cs..

• no... l'invidia e le intenzioni maligne portano sempre consegunze più disastrose. Io semino per far germogliare e non per distruggere :D

Buona giornata :D

• Guarda è verissimo.

Raccorgo tempesta anche se non semino vento...mi immagino se lo seminassi che succederebbe..........

• Non so...così dicono...e cosi' teoricamente dovrebbe essere..

Ma vedo che invece questo ben poco corrisponde alla realta'...non sempre chi semina del "bene" viene ricompensato...anzi, spesso quel bene non gli viene neanche attribuito.

In compenso, ho visto tanta gente spargere vento...e raccogliere a tutto spiano.

:(

• credo che il metodo migliore sia il metodo assertivo.

cioè..ti dico quello che e' successo ieri alla mia raga...

una sua collega si e' lamentata del fatto di non essere stata aiutata in un compito ma di una certa negligenza.

la mia raga ha ragione da un lato poiche' sostituiva un'altro e quindi non era di sua competenza.

ma torto da un'altro perche' cmq ci si aiuta in genere lo stesso.

adesso lei voleva seminare vento orgogliosamente accentuando sul fatto che non era di sua competenza.

se si fa cosi si semina vento e' logico che si riceve altrettanto poiche' orgogliasamente l'altra portera' la sua ragione .

quindi in genere si riceve sempre vento se non tempesta xchè e difficile che si porga l'altra guancia.

quindi chi semina vento raccoglie sempre tempesta almenoche' non trovi una persona che porga l'altra guancia.

• Si ! Mi capita anche di scatenare la tempesta , fà parte delle regole del gioco chiamato "vita".

• sinceramnet no...perchè sono molto riflessivo e prima di fare qualunque cosa i ragiono per bene...il detto si addice soprattutto agli impulsivi...però se uno è impulsivo può metterla sempre sul: "Chi non risica non rosica", ogni tanto bisogna seminare vento e non è detto che arrivi sempre la tempesta, alcune volte troviamo delle tettoie dove ripararci dalle tempeste...

• Fortunatamente fin ora non mi è mai capitato di seminare vento e quindi di raccogliere tempesta...

ma ho visto molti ai quali questo detto è più che valido...

Chi ha seminato vento e non raccoglie tempesta è solo perchè QUESTA VOLTA è stato fortunato... ma prima o poi accadrà!

ATTENTI quindi... ghghghghgh

ahahahahah

Sign In or Register to comment.