aborto tempo necessario?

quando una persona si reca in clinica per un aborto , quanto dura l'operazione? si può fare in poche ore?

Comments

  • Io non ho mai interrotto volontariamente una gravidanza, però ho fatto la stessa operazione a seguito di un aborto spontaneo.

    Ti fanno arrivare la mattina presto, esami del caso e certi mettono la "candeletta" (un ovulo per dilatare l'utero). Dopo alcune ore ti portano in sala operatoria.. l'intervento in sè dura circa 20 minuti.

    Ti svegli nella tua camera o nell'anticamera della sala operatoria e per sera sei a casa!

    Io però ti parlo dell'iter in un ospedale, non so se in clinica sia diverso ma non credo.

    Auguri per tutto..

    __________________

    Non ascoltare quell'utente ignorante che ti ha scritto quelle cose.

    Ad alcune capita di avere dolori da mestruazione, ma nulla di insopportabile. Per la mia esperienza io non ho avuto il minimo disturbo. Anzi, essendo un aborto spontaneo (senza riuscita espulsione) dopo l'operazione ero molto sollevata dal malessere fisico.

    Per quanto riguarda l'impossibilità di avere figli è ancora meno vero! Io ho fatto il raschiamento il 20 luglio e sono rimasta incinta il 12 ottobre, dopo appena 2 cicli!!!!

    Anzi, si dice che nei primi 6 mesi si è addirittura più fertili.

    Non ti preoccupare delle str0nzate che leggi in internet e pensa al tuo benessere psicologico, sarà un lungo recupero! Ti abbraccio

  • ciao l' IVG( interruzione volontaria di gravidanza) si svolge in due fasi, la prima è un day ospital in cui verranno effettuati tutti gli esami necessari, la seconda è sempre un day ospital nel quale avverra l'interruzzione. Entri la mattina presto e dopo qualche ora si effettua l'intervento che all'incirca dura dai 10 ai 20 minuti, l'anestesia che ti viene fatta è di basso dosaggio quindi nel giro di una mezzora ti risvegli e nel tardo pomeriggio ti dimetteranno. I sintomi successivi all'intervento saranno simili a quelli delle mestruazioni, con lievi perdite che avrai per circa 15-20 giorni.

  • Su questo sito http://gravidanzamiracolosa.netint.info/?nCN2 troverai alcune spiegazioni di base su come aumentare la probabilità di rimanere incinta naturalmente, ma ti raccomando di fare il possibile perchè lo stress della ricerca non trasformi l'intimità della coppia in un compito da svolgere calendario alla mano.

  • ciao,allora in ogni caso la prassi dice ke devi entrare in clinica alle 7 del mattino ed esci alle 5 o 6 di sera in ogni caso...

    poi l'operazione in se dura un attimo...mezz'oretta e sei fuori...pero la mattina nn mi ricordo se ti fanno altri esami o no xke gia gli porti i tuoi gia fatti...cmq poi ti danno una pastiglia x farti venire le contrazioni nn fanno malissimo ma sono fastidiose e servono anke x dilatare l'utero... e poi basta ti addormentano tt.. quando ti sveglierai apparte un po di stordimento x l'anestesia x il resto nn sentirai piu niente ne dolore ne niente...anzi se avevi anke le nausee i spariscono da subito..

  • Devi abortire entro i primi 3 mesi,

    e l'operazione dura sui 20 minuti..

  • l'operazione in se dura pochissimo sarà questione di 10 minuti si entra la mattina e si esce nel pomeriggio

  • si si dura poco, ma dopo bisogna vedere come stai, sarai da cane, emorragie, dolori

    insomma non e una passeggiata, poi piu aborto hai meno possibilità che nella tua vita puoi avere figli. aborto e terribile shock per una corpo femminile non parlare del seno !

Sign In or Register to comment.