ciuccio si o no???entrate....?

Ciao a tutte...la mia principessa è nata il 27 ottobre e, mi rendo conto sia molto piccola e forse molto presto per il ciuccio soprattutto a inizio allattamento ma....la sera non trova pace per dormire che con la poppa ma, poppando ogni ora praticamente dopo un pò rigurgita ma è l'unico modo per dormire...voi che ne pensate del ciuccio???e se lo avete dato quando avete iniziato???a me dispiace ma alle volte mi sembra quasi che ne avrebbe bisogno....

All'altro bimbo che ora ha 18 mesi l'avevo dato a quasi un mese e si addormentava anche da solo,,,e al primo l'ho dato dopo un mese...mah!!!!cmq non sono tutti uguali...

aspetto suggerimenti...e grazie!!

Elisa e Gaia

Comments

  • Io il cicucio glielo do..lei all'inizio non lo voleva ma poi se l'e preso....anch'io allattavo e ti diro' che il ciuccio non ha avuto nessuna ripercussione sull'allattamento.

    Delle volte il ciuccio e' d'obbligo per farla stare calma e spesso nemmeno quello non funziona purtroppo:(

    Un bacione

    ❤ Alessia e Alice❤

  • Io voto per il ciuccio!!! A me salva la vita da quando il mio bimbo aveva due mesi (prima non lo voleva). L'unico problema è toglierglielo ma ci penserò a tempo debito...per ora lo fa addormentare, lo rilassa, lo fa calmare...insomma ...meglio di così!!!

  • con un pò di impegno e fermezza saprai sicuramente darle giuste abitudini.

    Ciuccio e "poppa" non sono buone abitudini. Nè per te nè per lei.

    Ciaooooooo

  • Non c'è nessuna controindicazione al ciuccio nei primi mesi di vita.

    In commercio ci sono quelli fino a 4 mesi,proprio per le bocche piccoline.

    Meglio il ciuccio che ritrovarsi il bambino con il pollicino in bocca.

    Un domani il ciuccio si toglie , il dito non si può.

  • Ciuccio si, la tetta solo per mangiare.

  • Io ho dato il ciuccio ad entrambe le bimbe fin da subito anche se i primi mesi lo tenevano pochissimo in bocca...quanto bastava per addormentarsi.

  • il consiglio del mio pediatra era aspettare 20 giorni per non confonderla nell'inizio dell'allattamento e ho fatto così, la mia amica che ha partorito 8 giorni prima e ha un'altra pediatra glielo ha dato a una settimana e alla fine è andata bene lo stesso...

  • ciao cara la mia piccola GAIA il ciuccio lo ha preso subito certo non lo teneva per tanto tempo all inizio appena prende sonno lo sputa non fa male il ciuccio anzi e un modo per tranquillizzare la bimba vai tranquilla e vedrai che trovera la pace baci

    mamma di GAIA da 3 mesi e 4 giorni

  • ciao cara, io a mio figlio l ho dato da subito e devo dire che mi ha aiutata molkto appunto nella fase dell addormentarsi e cmq a stare tranquillo...ovvio poi che è un vizio.. il mio ora ha 3 anni e ancora lo usa x dormire ma ad esempio quello di mia cugina lo ha usato fino a 5-6 mesi poi l ha tolto... con questo che aspetto vorrei non darglielo x non avere il problema poi di doverglielo togliere ma penso che cederò..preferendo ovviamente la tranquillita sua e di tutti...poi il fratello gia gli appoggia il suo ciuccio sulla pancia! che tenero!!! quindi se hai qualche problema nel farlo dormire prova col ciuccio...

    Dady18+3

  • ciao mia figlia di 10 mesi nn ha mai preso il ciuccio, ti spiego il motivo visto k lei e' nata prematura e' stato un mese incubatrice li nn ha mai preso il ciuccio, a casa quando piangeva provavo a calmarla ma lei nn desiderava + di tnt e di la nn mai preso il ciuccio....

Sign In or Register to comment.