Problema scolastico?

Salve ho tredici anni, nel mese di maggio durante l'orario scolastico un bullo mi ha picchiato violentemente colpendomi con pugni alla testa e all'inguine, la professoressa non stava guardando ma stava leggendo un giornalino si è accorta del fatto quando dei ragazzi sono andati a chiamarla, poi all'uscita da scuola la professoressa mi ha fermato dicendomi che non dovevo dirlo a nessuno e non mi ha fatto andare via finché non le ho promesso che non lo avrei detto a nessuno. Il problema è che nel punto in cui sono stato colpito alla testa ho un dolore continuo che persiste per la maggior parte della giornata, secondo voi è dovuto ai pugni? Posso denunciare la professoressa?

Comments

• Certo!

Prima di tutto avverti i tuoi genitori e insieme penserete sul da farsi...

Ps. La tua prof si è comportata davvero male...

• Avresti dovuto informare subito i tuoi, dunque fallo ora.

• denuncia.

• Purtroppo nessun professore ha gli occhi dietro la testa, e se la tua prof non ha visto la cosa può tranquillamente non crederti. Anche se è stata chiamata, il fatto non lo ha visto, e quindi sarebbe stato necessario interrogare i testimoni, e fare un verbale; ma fare un verbale di quel tipo comporta una denuncia del tuo compagno per lesioni gravi. Inoltre sei solo tu a dire che la tua prof ti ha detto di non dire niente, cosa che sembra assurda, vito che la prof aveva tutto l'interesse a far denunciare il tuo compagno, se c'erano testimoni.

A questo punto l'unica cosa che puoi fare, se hai dei testimoni "disposti a testimoniare" nel dettaglio, è sporgere denuncia dicendo che ciò è avvenuto senza che il docente potesse rendersene conto. Ma prima ti conviene parlarne con un medico e verificare se ci sono lesioni "obiettive"; "poi" senti un avvocato. E' inutile avviare una denuncia penale se non hai le carte per vincere; anzi rischi l'accusa di diffamazione.

• denuncia il bullo

Sign In or Register to comment.