Tratta Frecciarossa a Pescara?

Hanno appena inaugurato la tratta di frecciarossa Milano-Ancona. Ho letto che presto arriverà a Pescara e dopo ancora più giù a Bari o Lecce. Fra quanto dovrebbe essere pronta questa tratta a Pescara??

Comments

• usano il Treno frecciarossa ETR500 (solo nel periodo estivo ) ma la linea e la normale linea dei treni Regionali o IC , al momento non e' prevista nessuna costruzione di linea AV sulla costa Adriatica , , e se ci fosse un progetto ci vorranno 50 anni a costruirla con tutti i vincoli e autorizzazioni che esistono in Italia , ciao

• La linea ad alta velocità lungo la dorsale adriatica è una necessità per lo sviluppo economico e sociale di una grande e importante parte dell'Italia ma per Trenitalia e i politici di Roma sembra che conti solo la dorsale Milano-Roma-Napoli e la Torino-milano-Venezia.

E'ora che anche noi della dorsale adriatica si faccia sentire la nostra voce, speriamo che con la nascita della macroregione Adriatico-ionica le cose cambino e si riesca a portare le infrastutture di trasporto più moderne anche da noi.

Penso ad un progetto di alta velocità che da Bologna arrivi fino al Salento e poi con un tunnel sotto lo stretto di Otranto (se lo hanno fatto sotto la Manica, non capisco perché non passiamo farlo anche noi!) si possa raggiungere l'Albania, la Grecia, fino ad Istambul. Credo che sarebbe un volano eccezionale per lo sviluppo di queste terre ora in crisi economica. I soldi si trovano, basta volerlo, tra Europa, Italia, regioni e privati.

• Hai ragione Alessandro su tutto quello che hai detto

Sign In or Register to comment.