Dopo quanto tempo avete avuto il secondo figlio?

Io ho una bimba di 10 mesi, una vera peste eheh e io e mio marito per ora stiamo bene così e aspettermo che Carolina sarà un po' più grande per farne un altro, ma sapete io ho una voglia immensa di avere un altro figlio... Mi manca il pancione da morire! Ne farei uno subito...Ma poi so che mia figlia è ancora piccolina e ci da tanto da fare e quindi meglio aspettare... Ma se capitasse ne sarei felice... E voi dopo quanto avete avuto il secondo? Come è andata?

Comments

  • Ciao, ho una meravigliosa ed affettuosa bimba di 2 anni, e se fosse dipeso da me l'anno dopo le avrei già cercato di dare un fratellino o una sorellina... adoro i bimbi e ne ho sempre sognati almeno 3!!! Secondo me è meglio se non passano troppi anni tra il primo ed il secondo... crescono più uniti i bimbii! Inoltre la mia piccola è molto socievole e mi ha già fatto capire che vorrebbe qualcuno con cui giocare e dormire! Ma purtroppo la realtà è diversa, credo che se mai troverò il coraggio, dovrò aspettare un altro annetto... ho avuto un parto d'urenza anticipato, a sette mesi di gestazione, perché a causa di una mia disfunzione la mia piccola non cresceva più nella pancia ed ha rischiato; e tutto ciò potrebbe riprensentarsi anche alla prossima gravidanza. Inoltre avendo dovuto fare il taglio cesareo avrei dovuto aspettare comunque, perché ti consigliano di aspettare almeno 2 o 3 anni se vuoi tentare di avere un parto naturale, ed io ci terrei molto, sempre se sarà possibile. ... Anche io ho tanta nostalgia della panciona, senza contare che la mia non è mai stata una panciona, l'ho tenuta solo 7 mesi ed era una pancia piccola... la mia bimba pesava solo un chilo alla nascita. Ma ora... voglio essere ottimista! Spero tanto di avere presto una seconda gravidanza senza problemi.

    Ti faccio tanti auguri per la prossima! Sì forse 10 mesi è un po' presto, ma se lo desideri tanto, magari l'anno prossimo...

    Ciao

  • Dopo esattamente un anno, un mese ed un giorno. Il pupo è dell' 10/10 e la pupa dell' 11/11.......è stata dura.!!!!!!!!!!

  • sono ancora a quota uno...

  • ciao

    io ho avuto il mio 2 bambino esattamente dopo 15 mesi dal primo(sono rimasta incinta che il primo aveva 6 mesi)e adesso hanno 4 e 3 anni e si vogliono molto bene,fanno tutto insieme sembrano gemelli ed è una cosa meravigliosa vederli cosi affiatati,io ho sempre desiderato che i miei figli fossero vicini d'età proprio xkè io da piccola ne ho molto sofferto avendo solo 1 fratello + grande di 6 anni.....

    secondo la mia esperienza è andata + che bene,non è stato tanto faticoso come molti mi dicevano(eppure il mio 1 bimbo era una vera furia da piccolo non stava mai fermo) forse xkè io ho molta pazienza con i bambini inoltre sono una trottola in casa,faccio 2-3 cose contemporaneamente senza stancarmi XD

    4 mesi fà ho avuto il mio 3 maschietto,che i fratellini adorano,mai stati gelosi fortunatamente anzi se lo sbaciuccano sempre...

  • francesca ti consiglio di aspettare un po perche se pensi che carolina sia una peste ne riparliamo tra sei mesi quando andra´ovunque con un senso di incoscienza innata. cmq la nostra bimba e´arrivata quando il primo aveva due anni e mezzo ed e´perfetto (x noi ovviamente)

  • ciao il mio bimbo ha 6 mesi e anche a me ogni tanto manca il pancione ma penso che per il secondo aspetteremo quando nicolò avrà 2 anni e poi ci metteremo all'opera!

  • Mio figlio ha 27 mesi e quando ha fatto 2 anni ci abbiamo cominciato a provare....purtroppo un mese fa l'ho perso. Spero di rimanere presto incinta perchè mi piacerebbe che non abbiano tanta differenza di età. Ho amiche che sono rimaste incinta quando il primo aveva 10 mesi o 12 mesi di differnza....all'inizio è stata dura ma poi quando crescono un pochino è bellissimo vederli insieme...si fanno tanta compagnia. Se potete economicamente non aspettare tanto....!!!!

  • ciao.io ho un bimbo di tredici mesi e sono incinta già da due.la prima gravidanza è andata benissimo mentre questa si sta presentando con tutti i fastidi possibili (nausee,vomito mal di schiena etc). la difficolta è non poter giocare o prendere in collo il tuo bimbo,ma soprattutto non potergli spiegare il motivo.non credo che sarà facile gestire la situazione,ma adesso non vedo l'ora di vedere il pancione crescere.

  • Alessandro ha compiuto tre anni ad ottobre, e a febbraio arriverà il fratellino.

    Ti dirò, anch'io lo avrei fatto prima, ma ero un po' incasinata col lavoro, per cui ho rimandato... Fino a quest'anno, ed ora sono alla 28^ settimana.

  • i miei due hanno 2 anni e otto mesi di distanza ma sono cresciuti insieme e hanno giocato tanto tra loro.,quindi sono rimasta incinta qualndo il primo aveva quasi 2 anni..

Sign In or Register to comment.