Cane troppo magro...?

La mia Luli nell'ultimo periodo è dimagrita un pò. E' sempre stata in forma perfetta, snella ed asciutta, perchè sto molto attenta, ma ora è troppo magra. Eppure le dò molto da mangiare, il 35% in più della dose consigliata sulla confezione. Lei mangia prevalentemente crocchette.

Come posso rimediare? Aumento ancora di più le dosi? Integro con carne e riso? Oppure che altro?

Questa è lei 3 mesi fa, quando stava "in forma":

http://www.facebook.com/photo.php?pid=30057808&l=3...

Update:

Sì, per sicurezza a breve le farò una sverminazione, perchè è da un pò che non gliela faccio.

Comments

• Ciao sailor, povero amore mi dispiace che non sta molto bene. Secondo me ti conviene portarla dal veterinario, meglio farle fare una visita in più piuttosto che farla stare male. Ad ogni modo, quando il mio Argo fa i capricci (perchè i suoi sono capricci belle e buoni..dovrebbe fare l'attore) al solito riso spezzato cotto con le sue crocchette aggiungo anche un paio di cucchiai di bocconcini umidi o un pezzo di salame per cani e devo dire che magna..fmmi sapere come stanno le tue pricipesse.

• Ciao,Luli!

Tu sai che io sono passata con Shadow "da queste parti! Anche lui era dimagrito tanto, mangiava molto(al inizio) ed abbiamo scoperto la Leishmaniosi! Non voglio dire che sia questo, ma il parere del tuo veterinario andrebbe più che bene! Qualche analisi dei sangue magari!

I cani dimagriscono anche quando hanno dei vermi intestinali!

Baci!

• Ciao Sailor !

Non ho consigli da darti perché, con Kriss e Friz, ho sempre avuto il problema contrario.

Non pensi che il dimagrimento possa essere dovuto al fatto che, con l' arrivo della .. sorellina, Luli fa più movimento. Lo spazio che hanno mi sembra molto e percorrerlo correndo è giocando, potrebbe essere un bel dispendio di energie, ?!?!

Anche il .... sentiero lungo la recinzione, mi fa pensare a questa ipotesi.

Spero che si tratti di questo e che tu possa risolvere facilmente con una alimentazione adeguata alla nuova situazione , anche se hai già provveduto ad aumentare la dose di cibo consigliata !

E' un piacere rivedere le tue cagnolotte !

Ciao !!!

• Ma è stupenda!!!!

Ha il musino simpatico!!! :-)

Porta quella bellezza dal veterinario, lui saprà sicuramente consigliarti meglio di tutti noi!!!

• Bel fisico asciutto..Vai dal veterinario,potrebbero essere i vermi come ti hanno già detto...Cmq nn penso ke sia niente di preoccupante

• ciao, il mio consiglio è di farla vedere da un veterinario ,non credo che sia nulla di serio, la presenza di vermi comporta questo dimagrimento . il mio cane mangia tanto ma non mastica niente ingoia solo ed è per questo che è uno scheletro. stai tranquilla vedrai che non è niente un bacio a luli con tantissimo affetto. amo troppo i cani farei di tutto per loro.

• se li tollera:

pezzeti di pane secco ( A WHEEL piacciono molto,) non mollo perchè non fa bene e non si da ai cani sovrappeso

biscotti per loro durante la giornata

chiedi al vet per la pasta

• ciao , io ho un cane di 1 anno è un pastore tedesco ed è MOLTO MAGRO gli do circa il 60 % di cibo in piu e solo crocchette.

ho portato le feci dal veterinario e mi anno detto che a un po di vermi che possiedono soprattuto i cuccioli li infine mi anno detto di non preoccuparmi perché una cosa che passa.

Ti consiglio di fare la stessa cosa e di cambiare mangime.

• ti consiglio di portarla dl veterinario.Se dovesse essere in sottopeso esiste un mangime specifico.Una mia amica ad esempio al suo cane in sottopeso gli da Baubon High Fat.Se il dimagrimento dovesse dipendere da una malattia il veterinario le darà una cura

• portala dal veterinario

Sign In or Register to comment.