problema montaggio autoradio!!!?
ho cercato di montare un autoradio sony sul mio peugeot 106 ma non ci sono riuscito mi tirava dentro il cd e basta ma non si accendeva nulla!!!e ora non mi va piu la chiusura centrallizzata della macchina!! e nemmeno la luce in alto di cortesia!!!cosa è successo??non ho nemmeno controllato se i fari vanno adesso!!si mette in moto per ora comunque e vetri elettrici vanno!!cosa devo fare??sono senza radio ora e con la macchina con sto problema!!!aiutatemi vi prego!!!
Comments
Sicuramente avrai collegato i fili sbagliati e si saranno bruciati i fusibili,i fari dovrebbero andare ancora,probabilmente si sono bruciati i fusibili della luce e della chiusura centralizzata,se non te ne intendi vai dal elettrauto,ti saprà dire quali fusibili si sono bruciati
ciaooo
in genere la plafoniera delle luci interne dell'auto, radio e accendisigari(prova a verificare) sono protette tutte da uno stesso fusibile.
dovresti trovare la scatola fusibili che dovrebbe trovarsi sotto il volante e prova a verificare se si è bruciato il relativo fusibile.
prima di sostituire il fusibile xo verifica il collegamento che hai effettuato dietro l' autoradio... x caso avevi qualcosa collegato all' accendisigari oppure un amplificatore audio cablato sulla stessa alimentazione della radio.
nel caso in cui, oltre alla radio, hai qualche altro utilizzatore collegato a quell'alimentazione sicuramente si sarà bruciato il fusibile x averlo caricato troppo... scollega questi utilizzatori, collega CON ATTENZIONE la radio e sostituisci i fusibili
Fusibili bruciati,prima di istallare qualcosa controlla sempre le polarita' con un tester.
hai un serio problema hai qualcosa a massa stai attento tienila ferma stasera è domani e lunedi portala dal elettrauto urgentemente
Hai bruciato il fusibile che gestisce autoradio, chiusura centralizzata e luce di cortesia.
Per risolvere ti basta trovare il vano portafusibili (lo trovi seguendo le indicazioni sul libretto di uso e manutenzione) e cerca il fusibile adibito ai componenti che non ti funzionano (sempre sul libretto di uso e manutenzione c'è la tabella indicante i fusibili e i rispettivi compiti e amperaggi), tranquillo che non è difficile sostituirli... basta una pinza isolata, un cacciavite e il fusibile di ricambio.
Controlla se è/sono bruciato/i e in tal caso sostituiscilo/i, se anche così il problema non si risolve sei andato a danneggiare qualcosa di più serio... anche se ne dubito fortemente.
percaso quando hai collegato i fili si sono toccati tra di loro perchè se è successo molto probabilmente si sarà bruciata qualche valvolina che nn ti fa funzionare più queste cose controlla e se ne trovi qualcuna bruciata cambiala e dovrebbero funzionare