risarcimento dal condominio per spese non dovute?
nel mio condominio siamo 5 scale e abbiamo i lampioni in giardino la cui bolletta della luce dovrebbe essere equamente ripartita tra tutti i condomini. circa un anno fa l'amministratrice ci ha confessato che per un errore da sempre (ovvero da quasi 30 anni) le spese dell'elettricità dei lampioni sono state pagate solo dalla mia scala e non dalle altre . si è difesa dicendo che tale errore era stato fatto dal precedente amministratore e che lei ci ha avvertito appena se ne è accorta. quando gli abbiamo chiesto di restituire i soldi prima ha fatto la vaga e poi solo recentemente ha detto di averceli restituiti scalandoli dalle rate del condominio. quando gli abbiamo fatto notare che ci aveva scalato una cifra irrisoria ha semplicemente detto che a lei risultava quella cifra. dato che nessuno di noi crede che 30 anni di bollette della luce di lampioni accesi tutte le notti possa essere equivalente ai 3 soldi che ci ha ridato volevamo sapere se era possibile chiedere una verifica e come visto che tutti i dati sul consumo e sulle cifre li ha lei e che nessuno di noi condomini interessati si intende di rimborsi o elettricità
Update:più precisamente a chi mi devo rivolgere non sapendo leggere i dati?
Comments
ogni condomino ha diritto a controllare ciò che avviene anche con l'aiuto di un esperto estraneo (non necessita di particolari qualità). detto questo dovrai avvertire l'amministratore chiedendo l'accesso ai documenti (non c'è obbligo che faccia copie a tue spese) presso il suo studio.