Passeggino quando....?
Lo so che può sembrare una domanda stupida ma sono una neo mamma e ho un sacco di curiosità.Quindi quando si incomincia ad usare il passeggino e si abbandona la carrozzina?
Lo so che può sembrare una domanda stupida ma sono una neo mamma e ho un sacco di curiosità.Quindi quando si incomincia ad usare il passeggino e si abbandona la carrozzina?
Comments
auguri prima di tutto..
cmq, io l'ho messo tardi, ma xke usavo l'ovetto... ma quando vedi che mantiene seduto lo puoi mettere...
Intorno ai 3 mesi non è detto che abbia la schiena rinforzata, non siamo tutti uguali..
Ti regolerai da sola, vedrai...sarai un'ottima mamma, e le cose scoprile, non kiederlo, perdi il gusto...!!!
credimi!!!
guarda volendo anche dai 5 mesi, basta che abbassi completamente la seduta, l'importante è che ci sia una buona imbottitura nel passeggino! poi dal sesto mese (o meglio da quando tuo figlio starà già in una posizione "seduta") puoi iniziare a utilizzare il passeggino con la seduta a 45 gradi.
se il bambino è grande e non ci sta più nella carrozzina per il 4mese puoi usare "l'ovetto" e poi passare al passeggino.
la carrozzina l'abbandoni come inizia a tirarsi su col sederino e fare il ponte il passeggino verso i 6 mesi quando riesce a stare seduto tranquillo ma anche prima con lo schienale reclinato se il bimbo è bravo e non piange nel frattempo puoi usare l'ovetto ma non lasciarlo troppe ore perchè essendo inclinato non è comodo per la schiena
mc solitamente quando il bimbo e´grande e non ci sta piu dentro. darti un eta´sarebbe scorretto perche i bimbi diventano grandi diversamente. con la seconda ad es ho potuto usare piu la carrozzina perche era piccolina. il primo invece era lungo e non ci stava piu dentro. giusto cosi per via indicativa beh dai 5/6 mesi.
io la carrozzina non l'ho mai usata. o meglio ci dormiva solo e per i primissimi spostamenti (un paio di mesi) poi ho preso l'ovetto. comunque ci sono dei passeggini da 0 mesi che vanno comunque benissimo. altrimenti appena il bambino si siede da solo. la mia ha iniziato a sedersi a 5 mesi e mezzo e da lì l ho messa nel passeggino.
Io credo che sia meglio intorno ai sei mesi x la schiena,intanto usa l'ovetto,con i miei ho fatto così
io lo messa nel passeggino a 4 mesi,quando non stava piu' nella carrozzina.il mio passeggino è reclinabile,quindi la tenevo sdraiata e sotto le mettevo un materassino apposta
Carol è nata piccolina, in inverno, c'è rimasta fino a fine maggio, 5 mesi, poi è passata nel passeggino con il cuscinetto e lo schienale leggermente reclinato...direi quando il tuo bimbo si tiene un pò diritto, poi dipende da quanto è grande
dai tre mesi consiglio anche io l'ovetto sempre che tu ce l'abbia io che non lo avevo ho iniziato a tre mesi il bambino deve poter guardare intorno e poi il mio era così curioso e lo è ancora!
mio figlio ,nn ,l'ho piu' messo nella carrozzina dal 4 mese in poi,però prima di utilizzare il passeggino ho usato l'ovetto.Se il tuo nn c'è l'ha puoi usare il passeggino un pò inclinato,magari con un piccolo cuscino dietro le spalle!