Passeggino quando....?

Lo so che può sembrare una domanda stupida ma sono una neo mamma e ho un sacco di curiosità.Quindi quando si incomincia ad usare il passeggino e si abbandona la carrozzina?

Comments

  • auguri prima di tutto..

    cmq, io l'ho messo tardi, ma xke usavo l'ovetto... ma quando vedi che mantiene seduto lo puoi mettere...

    Intorno ai 3 mesi non è detto che abbia la schiena rinforzata, non siamo tutti uguali..

    Ti regolerai da sola, vedrai...sarai un'ottima mamma, e le cose scoprile, non kiederlo, perdi il gusto...!!!

    credimi!!!

  • guarda volendo anche dai 5 mesi, basta che abbassi completamente la seduta, l'importante è che ci sia una buona imbottitura nel passeggino! poi dal sesto mese (o meglio da quando tuo figlio starà già in una posizione "seduta") puoi iniziare a utilizzare il passeggino con la seduta a 45 gradi.

    se il bambino è grande e non ci sta più nella carrozzina per il 4mese puoi usare "l'ovetto" e poi passare al passeggino.

  • la carrozzina l'abbandoni come inizia a tirarsi su col sederino e fare il ponte il passeggino verso i 6 mesi quando riesce a stare seduto tranquillo ma anche prima con lo schienale reclinato se il bimbo è bravo e non piange nel frattempo puoi usare l'ovetto ma non lasciarlo troppe ore perchè essendo inclinato non è comodo per la schiena

  • mc solitamente quando il bimbo e´grande e non ci sta piu dentro. darti un eta´sarebbe scorretto perche i bimbi diventano grandi diversamente. con la seconda ad es ho potuto usare piu la carrozzina perche era piccolina. il primo invece era lungo e non ci stava piu dentro. giusto cosi per via indicativa beh dai 5/6 mesi.

  • io la carrozzina non l'ho mai usata. o meglio ci dormiva solo e per i primissimi spostamenti (un paio di mesi) poi ho preso l'ovetto. comunque ci sono dei passeggini da 0 mesi che vanno comunque benissimo. altrimenti appena il bambino si siede da solo. la mia ha iniziato a sedersi a 5 mesi e mezzo e da lì l ho messa nel passeggino.

  • Io credo che sia meglio intorno ai sei mesi x la schiena,intanto usa l'ovetto,con i miei ho fatto così

  • io lo messa nel passeggino a 4 mesi,quando non stava piu' nella carrozzina.il mio passeggino è reclinabile,quindi la tenevo sdraiata e sotto le mettevo un materassino apposta

  • Carol è nata piccolina, in inverno, c'è rimasta fino a fine maggio, 5 mesi, poi è passata nel passeggino con il cuscinetto e lo schienale leggermente reclinato...direi quando il tuo bimbo si tiene un pò diritto, poi dipende da quanto è grande

  • dai tre mesi consiglio anche io l'ovetto sempre che tu ce l'abbia io che non lo avevo ho iniziato a tre mesi il bambino deve poter guardare intorno e poi il mio era così curioso e lo è ancora!

  • mio figlio ,nn ,l'ho piu' messo nella carrozzina dal 4 mese in poi,però prima di utilizzare il passeggino ho usato l'ovetto.Se il tuo nn c'è l'ha puoi usare il passeggino un pò inclinato,magari con un piccolo cuscino dietro le spalle!

Sign In or Register to comment.