corso professionalizzante, oss/asa o altro?

Ciao a tutti, sono una ragazza di 20 anni e ormai è da un anno che sono a casa senza lavoro.

Che ne dite se frequentassi un corso professionalizzante!?

Io sono un perito aziendale corrispondente in lingue, ma mi piacerebbe studiare anche qualcosa che non sia inerente con il mio percorso scolastico. Tipo OSA per l'infanzia o multiculturale, L'oss non mi piace molto, oppure un corso per diventare massaggiatrice..

Voi cosa mi consigliate!? Quali sono i corsi che ora aprono maggiormente le porto al mondo del lavoro?!

Comments

• Ciao,

- osa non serve a nulla perché non è riconosciuto [credo che tu ti riferisca al convertino... l'istituto non è riconosciuto], comunque osa non è riconosciuto a prescindere da dove lo studi

- corso per massaggiatrice, tipo shatsu è n corso lungo e dispendioso, ma se ci riesci è richiesto in partiolare nei villaggi turistici, spa... puoi anche lavorare in p.iva come libera professionista. Tuina e altri non so

.. do corso ce ne sono finché vuoi il problema è come sono organizzati, se sono riconosciuti e quando validi nel mondo del lavoro...

• sara m sbaglia perché oggi dire "lavori sicuramente" non esiste per nessuno, oggi il posto assicurato dopo un corso non ve lo da proprio nessuno.

l'oss qualche anno fa era richiesto e c'erano buone possibilità di trovare lavoro dopo finito il corso che sono 1000 ore al'incirca un anno di corso ed un costo che si aggira sui 3000 euro, anche perché quelli gratuiti non si organizzano più perché alle regioni mancano i soldi per poterli attuare.

quando sono andato a chiedere informazioni a roma la prima cosa che mi hanno detto è "guardi oggi il lavoro non si può garantire a nessuno" e poi "questa figura è maggiormente richiesta nelle regioni del nord, da roma in giù è tutto saturo difficile trovare qualcosa. poi ognuno si faccia i suoi conti.

• Credo che con una qualifica di oss lavori sicuramente. Il problema e' ottenerla quella qualifica che Solo con corsi regionali si acquisisce

Sign In or Register to comment.