Occhio pigro e palpebra cadente (occhio destro)?

Ciao ragazzi,ho scoperto da poco (da quando ho fatto l'esame del patentino) di vedere leggermente sfocato con l'occhio destro. In quest'occhio, inoltre, ho anche una palpebra cadente (la cosa si vede solo se mi osservi molto bene,non si nota molto. E' leggerissima). Ho fatto la visita oculistica e purtroppo mi hanno detto che l'occhio non è più recuperabile in quanto ormai si è già sviluppato,comunque mi faranno altre visite...

Il fatto che io ci veda male e la palpebra cadente si possono relazionare?

Comments

• A parte che tutti noi abbiamo una leggera asimmetria nel volto, non credo il tuo difetto visivo sia in relazione con la palpebra cadente, tanto più che dici essere appena percettibile. Hai l'occhio pigro (si chiama così l'occhio che non ha sviluppato una buona capacità visiva) poiché hai un difetto visivo dalla nascita che non è mai stato curato con correzione adeguata. Sicuramente tu già da bambino non vedevi bene a quell'occhio ma se non l'hai mai detto o non hai mai accusato grossi problemi, nessuno, né i tuoi genitori né gli insegnanti, si sono mai accorti di nulla poiché compensavi con l'altro occhio.

Ti consiglio, se un giorno avrai dei figli, di sottoporli a controlli oculistici fin da piccolissimi (intorno ai tre anni) poiché potrebbero avere il tuo stesso problema.

Antonella

Sign In or Register to comment.