imparare a giocare a tennis?

ma secondo voi è possibile imparare a giocare a tennis a 23 anni?

io non ho mai giocato ho troppa voglia di imparare.

ho una racchetta so tenerla in mano, so far rimbalzare la pallina contro il muro in stile squash ... ma non ho mai giocato a tennis.

secondo voi avrei difficoltà? come potrei procedere per imparare?

grazie

Comments

• Ciao Francesco,

a 23 anni se non sei una "stella" diciamo che è un po tardino per ambire a tornei internazionali,

ma per quanto riguarda il tennis non c'è eta per iniziare,

L'inizio è fondamentale "impostarsi" al colpo con un corretto movimento del corpo, per questo esistono Maestri che svolgono questo lavoro (Tecnica) un po come sciare il Maestro t'imposta e poi vai da solo!

Scoprire il Tennis è scoprire se stessi!

TROPPO BELLO!

ciao

• ma ke te ne importa delle difficoltà...basta che ti diverti

• vai da un maestro però nn puntare a diventare un professionista sei troppo vecchio, cmq buona fortuna e spero ke impari

• non è mai troppo tardi per imparare..il tennis è davvero uno sport molto bello..te lo consiglio vivamente!

• non sei troppo vecchi anzi.

io ho mio zio che ha cominciato a giocare a 56 anni a ora vedessi come gioca........................

comunque non ti consiglierei di imparare da solo.

se sai palleggiare con il muro è già molto positivo.

ti consiglio di prenderti un maestro per qualche ora in modo tale da impostarti e imparare i movimenti base.

poi devi cominciare a giocare, giocare, giocare, giocare, giocare e giocare per affinare la tecnica e cominciare a toglierti la soddisfazione di vincere qualche partita.

comunque come ho già detto non è troppo tardi.

spero di essere stato chiaro ma soprattutto di esserti stato d' aiuto.

diverti con il tennis e fidati è uno sport bellissimo.

ciao

• Trovi un ampia varieta' e scelta di racchette da sci sul sito Amazon.it. Ti lascio il link della sezione corrispondente http://amzn.to/1t8ys7G .

Prima di ogni acquisto online io cerco sempre di confrontare caratteristiche e costi dei vari prodotti per trovare il giusto compromesso tra qualita' e prezzo. Fondamentale poi leggere i giudizi di chi questi prodotti li ha gia' acquistati per orientare la scelta finale. Credo che dando una occhiata a questa pagina potrai ricavare tutte le informazioni che ti servono su questo tipo di prodotto

• Trovi un ampia varieta' e scelta di Racchette da squash sul sito Amazon.it. Ti lascio il link della sezione corrispondente http://j.mp/1EJ2vs8.

Prima di ogni acquisto online io cerco sempre di confrontare caratteristiche e costi dei vari prodotti per trovare il giusto compromesso tra qualita' e prezzo. Fondamentale poi leggere i giudizi di chi questi prodotti li ha gia' acquistati per orientare la scelta finale. Credo che dando una occhiata a questa pagina potrai ricavare tutte le informazioni che ti servono su questo tipo di prodotto

• Secondo me il tennis è uno sport che va bene per tutte le età e tu potresti praticarlo benissimo iniziando con alcune lezioni individuali.

• assolutamente no, tennis è uno sport bellissimo, non è mai tardi per imparare, anche io l'ho cominciato tardi e ora lo insegno ai bambini.

basta che ti trovi un amico con cui andare e poi con la pratica il gioco vien da sè.

se sai già tenere in mano una racchetta e riesci a far rimbalzare la palla contro il muro, secondo me, non andar a buttare soldi in corsi, basta la pratica e magari imita i movimenti che vedi alla tv o nei campi da tennis.

è sufficiente la pratica se il tuo obiettivo è giocare per divertirsi.

al massimo provi, se vedi che proprio proprio è impossibile, vai col maestro, è sufficiente qualche ora per imparare i movimenti di base, ma prima vedi che riesci a fare

• Vai da un istruttore nel circolo tennis più vicino, da soli si commettono tanti errori di impostazione, ecc. ecc. L'età non è assolutamente un problema, considera però che le lezioni costano un bel pò. In bocca al lupo!

Sign In or Register to comment.