Consiglio per acquisto auto cilindrata medio/bassa?
Ciao a tutti, sto pensando di acquistare un'auto nella fascia di cilindrata 1300/1500 (quidni parliamo di Seat Ibiza, Ford Fiesta, Citroen C2/C3, Opel Corsa, Fiat Punto, Wolk Polo ecc. ecc.).
A parte il giudizio generale sulla macchina, devo farci molti, molti chilometri in autostrada e in montagna, quindi la mia necessità principale è che abbia delle buone prestazioni su strada. Gli accessori mi interessano poco. Per quanto riguarda i consumi, è logico che più sono bassi e meglio è, ma come vi dicevo, darei più importanza alla tentuta di strada, alla frenata e all'affidabilità generale.
Qualche consiglio? Grazie in anticipo a tutti per l'aiuto!
Comments
Consigli??? Certamente....
Ovvio che per l'uso che intendi fare ti servirebbe un buon diesel, potente ma che comunque sia basso di cilindrata....allora io ti consiglio un piccolo diesel che abbia cmq 6 marce adatte per l'autostrada:
-Opel Astra 1.3 cdti (95 CV, 5 marce) la versione precedente da 90 CV aveva 6 marce
-Opel Corsa 1.3 cdti (95 CV, 5 marce, 27 Km/l dichiarati)la versione precedente da 90 CV aveva 6 marce
-Alfa Romeo Mito (95 CV, però 5 marce, la versione precedente da 90 CV aveva 6 marce)
-Fiat Punto (95 CV, stesso discorso 5 marce, la versione precedente da 90 CV aveva 6 marce).
-Renault Clio 1.5 dci (103 CV , 6 marce)
-Renault Megane 1.5 ( 110 CV, 6 marce) (il motore da 90 CV sula megane ha solo 5 marce)
una pecca sono le 5 marce, cosa che aumenta legermente i consumi specie in autostrada, e che nella punto aumenta anche la rumorosità.
Se vuoi potresti informarti su aventuali rimanenze delle precedenti versioni di questi modelli.
cerca comunque di informarti se questi modelli da 95 CV abbiano la disponibilità delle 6 marce.
Inoltre sono in tanti a dirlo, sia riviste specializzate che programmi televisivi: la nuova Punto Evo è più rumorosa rispetto alla versione precedente
spero di esserti stato utile
Intanto complimenti per come hai posto la domanda, hai elencato perfettamente tutte le tue esigenze...unica pecca, che purtroppo quasi tutti dimenticano: il budget di spesa!
Se ti interessano poco i consumi, ma dai priorità alle prestazioni, soprattutto in montagna, la Suzuki Swift 1.3 benzina 92cv 4X4 fa per te: utilitaria a trazione integrale, prestazoni oneste (167km/h e 11,6" nello 0-100) e consumi contenuti (16,1 km/l dichiarati, non so dirti il consumo reale), ad un prezzo più che onesto, 14290€. La trazione integrale è ottima in montagna, e non è un Suv, dunque ha un assetto stradale, non rialzato: come da tradizione, la dotazione Suzuki è completa di tutto ciò che serve. Sono di serie 6 airbag, autoradio con lettore CD, cerchi in lega, fendinebbia, climatizzatore e altri accesori secondari.
Io ti consiglio una punto diesel per diversi motivi:
1. I diesel fiat sono i migliori sia come tecnologia, consumi, prestazioni e affidabilitÃ
2. ha un prezzo più che accessibile
3. considerando che farai tanti km, occorre valutare anche il costo di eventuali ricambi e della manutenzione ordinaria, e si sa che da questo punto di vista le fiat costano molto meno rispetto alle altre.
4. io mi sono sempre trovato bene quindi mi sento di consigliartela!!!