collegamento modem wi-fi?
ho bisogno di sapere se per collegare un modem wi-fi(d-link dkt-710) devo per forza collegare anche il cavo ethernet in dotazione.io penso di no perchè altrimenti quale sarebbe il vantaggio di avere un portatile con il quale posso collegarmi anche stando comodamente sul letto.
io ho collegato il modem alla presa di corrente e alla linea telefonica, ma durante l'installazione mi chiede di collegare anche il cavo ethernet. boh!!!
Update:mi chiede l'ISP.avendo alice posso sceglier tra
TELECOM ITALIA(1) PPPoE
TELECOM ITALIA(2) PPPoA.
non sapendo la differenza scelgo la prima opzione, poi mi chiede l'ID e la PASSWORD fornita dall'ISP. ma dove le vado a prendere?le creo io?
Comments
devi collegare solo il filo ethernet con il modem e poi lo usi con wi fi senza che tu ci metta il filo
Se hai collegato il modem di trasmissione con il cavo telefonico e il trasformatore, l'hai acceso, allora devi andare sul tuo pc, attivare il wireless e ricercare dispositivi. Attenzione! Potresti aver protetto con password la tua connessione. In tal caso devi disattivarla temporaneamente per permettere al tuo pc di collegarsi. Per attivare il wireless dovresti premere un interruttore, di solito posto in basso a sinistra o sopra la tastiera, vicino al pulsante di accensione. In ogni caso consulta il manuale d'installazione.
il cavo non serve, ma se hai problemi di connessione lo devi usare
credo che lo devi collegare solo per installarlo...
ma segui le istruzioni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!