Vfp1: esercito, aeronautica o marina? Differenze?

Che differenze vere ci sono tra Vfp1 in esercito, marina ed aeronautica? (a livello di mansioni, possibili brevetti da prendere, sbocchi, rigidità, sport, il tempo per studiare eventualmente, la retribuzione mensile... insomma tutte le differenze tra i tre tipi e le particolarità di ognuna) Grazie!! :) Ho davvero bisogno di queste informazioni!

Update:

...perfavore rispondetemi come si deve, è importante, davvero

Comments

• Le mansioni sono sostanzialmente le stesse, gli incarichi di solito sono a terra per tutte e tre le armi,

By

• Credo di poter dire che i compiti non cambiano all'inverosimile visto che ai VFP1 sono precluse cmq alcuni tipi di attività.

Lo stipendio è lo stesso.

Sono un ex sottotenente dell'aeronautica e ho lavorato in un reparto interforze NATO.

Se volete un consiglio e se tenete tanto alla divisa indipendentemente dalla forza armata...meglio esercito perchè i numeri sono più dilatati e quindi ci sono più possibilità di entrare anche senza "aiuto"!

Tempo di studiare, dopo il RAV, dipende dalla caserma o reparto dove capiti...perchè può variare molto come possono cambiare molto gli incarichi in tutte le forze armate.

Potresti finire ad addestrarti tutto il tempo, come in un ufficio, come dietro il bancone in uno spaccio, in una mensa, a fare il magazziniere...come vedi dipende da dove capiti!

Spero di essere stato utile!

A livello si studio o sport o altro non credo ci siano molte differenze...l'addestramento (RAV) è un pò diverso ma i livelli di pesantezza non credo cambino in maniera radicale.

• le masioni sn più o meno le stesse...tra AM EI e MM nn cambi tanto...lo stipendio è lo stesso...sempre vfp1 sei...c'è da dire ke in MM e AM c'è da studiare tanto...pensa ke x prendere la patente nautica s deve studiare x più di un'anno...e x l'aereo è lo stesso...nell'esercito qst problema nn c'è...insomma qualcosa da fare c'è sempre e ti fanno prnedere la patente del camion ke cmq è utile anke da civile...poi nell'AM e nella MM s deve stare spesso in giro...nell'esercito s sta lontani da cosa ma cmq sei un po più stabile in un dato posto...

MM marina militare

AM aeronautica militare

EI esercito italiano

p.s io sn nell'EI e lo amo...ciao

• Per entrare nell'esercito devi saper marciare, in marina nuotare, nell'aeronautica volare. Ovvio, no?

Sign In or Register to comment.